Home News Gaming Unreal Engine Demake reinventa Bloodborne con un’estetica PS1

Unreal Engine Demake reinventa Bloodborne con un’estetica PS1

0
Unreal Engine Demake reinventa Bloodborne con un’estetica PS1

Un “demake” di Bloodborne è attualmente in fase di sviluppo, portando il suo stile moderno a qualcosa che potresti aver giocato sulla PlayStation originale

Un “demake” di Bloodborne è attualmente in fase di sviluppo, prendendo la grafica moderna, l’audio, il gameplay…tutto, davvero, dal suo stile moderno a qualcosa che potresti aver giocato sulla PlayStation originale alla fine degli anni ’90.

Bloodborne PSX, come viene chiamato, è stato sviluppato utilizzando Unreal Engine da Lilith Walther, che ha condiviso dimostrazioni di gioco su Twitter, mostrando vari elementi reinventati che i fan del gioco ispirato a Souls riconosceranno immediatamente.

L’ultimo thread mostra una manciata di esempi diversi dal gioco decostruito, incluso un aggiornamento agli attacchi viscerali che rendono l’animazione “un po’ più incisiva”. Gli attacchi viscerali sono anche più sopravvissuti, mentre in precedenza era stato garantito che avrebbero provocato la morte istantanea. Inoltre, ora i viscerali possono verificarsi attaccando i nemici da dietro. Infine, per quanto riguarda i viscerali, sferrare un attacco con successo curerà il personaggio controllato dal giocatore fino al suo massimo potenziale di rally.

Il thread prosegue per mostrare l’animazione per la morte dei giocatori, con i progressi compiuti dall’animazione di base a un video finale con l’iconico messaggio “SEI MORTO” che incontrerai, beh…morendo, ovviamente.

I thread precedenti includevano playthrough alla cieca dei livelli di test,

l’effettiva implementazione della meccanica del rally e l’aggiunta della barra della resistenza, tutti elementi che mostrano immagini e audio nostalgici simili a PS1.

Uno dei primi giochi che mi viene in mente con Bloodborne PSX è Nightmare Creatures, che è un titolo survival horror pubblicato nel 1997. La grafica e il gameplay in generale sembrano incredibilmente simili, anche se solo dai rapidi scorci di gameplay che abbiamo visto così finora, Bloodborne PSX sembra essere molto più finemente sintonizzato di qualsiasi gioco originariamente pubblicato negli anni ’90. Ciò ha senso, tuttavia, dato che Bloodborne PSX è stato sviluppato in Unreal Engine, così come la natura generale dei giochi Souls che spesso richiedono una precisione millimetrica dei movimenti.

Vale la pena notare che Bloodborne PSX è ancora in fase di sviluppo, e nessuno dei filmati mostrati è definitivo. Walther sembra sicuramente più capace di realizzare un prodotto finale di alta qualità, dato il suo tempo trascorso come capo programmatore presso Heartstrings Studios sul JRPG indipendente, Witch, oltre al titolo d’azione-avventura recentemente pubblicato, Arcus.

Potremmo non avere mai il remake di Nightmare Creatures, a lungo vociferato, ma il demake PSX di Bloodborne sembra più che in grado di riempire quel vuoto.

Ricordate di continuare a seguirci su Top Games e sul nostro canale YouTube CLICCANDO QUI, ogni giorno un sacco di notizie e video solo per voi!

Luca Ronchi