Una copia di Super Mario Bros. per NES diventa il gioco più costoso della storia

Heritage Auctions, la casa d’aste americana, ha fatto diventare una copia di Super Mario Bros. per NES il gioco più costoso della storia

Questa volta il record sarà difficile da battere, poiché l’acquirente (per ora anonimo) ha pagato 660.000 dollari (561.000 euro) per una copia sigillata, rara e in perfette condizioni da rivista del classico titolo sviluppato da Nintendo.

Questa copia di Super Mario Bros. è speciale perché è una delle copie più antiche e meglio conservate del gioco mai pubblicate, secondo Heritage Auctions.

Teniamo presente che abbiamo a che fare con un’unità che fa parte del primo lotto per visualizzare il codice “Game Pak NES-GP” sul retro e l’ultima per non avere il simbolo del marchio sul Nintendo Entertainment System.

Per le sue caratteristiche, è la quarta edizione del gioco che è stata venduta alla fine del 1986.

Dobbiamo anche notare che questa copia è sigillata con un involucro di plastica che protegge ancora la scatola di cartone nera, che nasconde una linguetta il cui scopo era quello di poter appendere il gioco su un classico scaffale con ganci.

- Pubblicità -

La WATA, un’organizzazione che valuta i vecchi giochi in base al loro stato, gli assegna un 9.6 con il marchio A +.

Super Mario Bros. per NES è uscito nei negozi statunitensi nel 1985 e fino al 1994 è stato distribuito in un massimo di 11 edizioni diverse.

Ti sei perso il nostro articolo su “1986 anno in cui le console superano le sale giochi”? CLICCA QUI e leggilo subito.

Come si suol dire, il diavolo è nei dettagli

Non è la prima volta che Super Mario Bros. per NES è diventato il gioco più costoso di sempre. Nel Febbraio 2019, una copia del gioco di un’edizione che è stata venduta solo a New York e Los Angeles è stata messa all’asta per $100.150.

Questa cifra è stata superata nel Luglio 2020, quando un’altra unità di Super Mario Bros. ha raggiunto $114.000. Come sempre, la rarità dell’unità era responsabile della determinazione del suo prezzo.

- Pubblicità -

Nel Novembre dello scorso anno, Super Mario Bros. ha perso la corona per il gioco più costoso, che è passata nelle mani di Super Mario Bros.3, venduto all’asta per $156.000.

Ora Super Mario Bros. riacquista il trono e lo fa con un margine generoso. Inoltre, il titolo NES ha anche superato i 360.000 dollari che a Marzo 2020 sono stati pagati per un prototipo di Nintendo PlayStation.

Quanto tempo ci vorrà per vedere il gioco da un milione di dollari?

Mi ricorda un po’ la puntata di Futurama in cui Fry comprò all’asta una scatola di sardine. ❤️

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

Ricordate di continuare a seguirci su Top Games, sul nostro canale YouTube CLICCANDO QUI e sulla nostra community presente su Telegram CLICCANDO QUI, ogni giorno un sacco di notizie e video solo per voi!

- Pubblicità -
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

GUIDA LORDS of the FALLEN Tutte le armi del gioco

Nel gioco, ci troviamo ad affrontare sfide davvero interessanti...

Destiny 2 The Final Shape + Season pass a meno di 70€

Nonostante le enormi critiche sul gioco e la quantità...

GUIDA LORDS of the FALLEN Tutti gli SCUDI del gioco

Nel gioco, ci troviamo ad affrontare sfide davvero interessanti...

GUIDA LORDS of the FALLEN multiplayer e co-op

Nella guida Lords of the Fallen Multiplayer e Co-Op...

I MIGLIORI VIDEOGIOCHI in SCONTO della Domenica BLACK FRIDAY

E siamo arrivato cari Lettori di Top Games alla...
Pubblicità