UN SOULSLIKE a tutti gli EFFETTI ELDEN RING trema
Wo Long fallen Dynasty è un Soulslike fortemente ispirato ma con meccaniche studiate appositamente da team ninja, per riscrivere questo genere e adattarlo alla loro impronta di giochi. Quindi? Si è un soulslike di team ninja…vogliamo chiamarlo teamninjalike o parliamo di videogiochi?
Dovremmo concentrarci più su quello che il gioco trasmette della patacca da affibiargli, eppure non ci si riesce mai…c’è questa atavica necessità di contraddire addirittura quello che dice uno sviluppatore, che sembra quasi una forzatura giocare ad un videogioco e non più un piacere.
Ho trovato tanti commenti discordanti, opinioni (legittime) e altre completamente senza senso alcuno…ma davvero sono così importanti?
Una volta che sviluppatori e producers lo hanno inquadrato dentro il mondo dei soulslike…cosa ci frena dal parlare del gioco per parlare, invece, di quanto il gioco non è un souls? Ma di che problemi stiamo iniziando a soffrire? Commenti a profusione su “è Sekiro” “è Nioh” “non è un soulslike”…che tu guidi una panda…che tu guidi una Lamborghini…tu stai guidando una macchina, no nostante esse sia estremamente diverse sono, di fatto, derivazione di un concetto solo…la macchina.
Nello stesso modo, se un titolo è di derivazione Soulslikiana, è e rientra, nei soulslike…parola degli sviluppatori che lo hanno fatto.
#eldenringita
#eldenringgameplay
#soulslike