Oggi vi parleremo della nostra top 5 personaggi femminili nel mondo dei videogiochi
Non è stato per niente facile scegliere, ma noi siamo dei vecchi giocatori, quindi abbiamo puntato anche a titoli originali e datati, non solo ultimi usciti e conosciutissimi quindi, andiamo a vedere la top 5 personaggi femminili nel mondo dei videogiochi.
Quali sono i più bei personaggi femminili nel mondo dei Videogiochi?
- Lara Croft (Tomb Raider series) – Un’icona dei videogiochi fin dagli anni ’90, Lara Croft è conosciuta per la sua intelligenza, la sua forza e la sua abilità nei combattimenti. Ha ispirato molti altri personaggi femminili nei giochi successivi e ha una vasta base di fan.
- Samus Aran (Metroid series) – Samus è stata una delle prime protagoniste femminili nei videogiochi, debuttando nel 1986. È conosciuta per il suo design iconico con un’armatura da combattimento e per il suo ruolo di cacciatrice di taglie spaziale.
- Aloy (Horizon Zero Dawn) – Protagonista di uno dei giochi più popolari degli ultimi anni, Aloy è una cacciatrice che vive in un mondo post-apocalittico governato da macchine. È apprezzata per il suo carattere coraggioso e la sua capacità di sopravvivenza.
- Bayonetta (Bayonetta series) – Bayonetta o Cereza, è una strega che combatte contro demoni usando pistole e arti magici. Il personaggio è conosciuto per la sua sensualità e la sua abilità nei combattimenti.
- Chun-Li (Street Fighter series) – Chun-Li è una lottatrice esperta di arti marziali e una delle prime donne ad apparire nei giochi di combattimento. È conosciuta per la sua agilità e la sua velocità nei combattimenti, nonché per il suo design iconico con le treccine e il vestito blu.
La vostra personale classifica invece, che personaggi femminili comprende? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti e continuate a seguirci sul blog e sul nostro canale Youtube dedicato ai Videogiochi
Scopri anche la nostra classifica delle serie TV di Fantascienza più viste nella storia e scopri se c’è anche la tua serie preferita!