I migliori giochi Horror da recuperare
Se anche voi, come me, siete grandi appassionati di horror tenetevi forte perché in questo 2021 diversi titoli sono prossimi all’uscita, con la promessa di farci drizzare i capelli fin sopra la testa mentre sentiamo un brivido di aria gelida lungo la schiena. L’industria dell’horror studia sempre nuovi modi per ideare prodotti con storie interessanti, coinvolgenti e macabre, accogliendo nella sua cerchia sempre più Software House le quali, alcune volte, sono capaci di sorprenderci con titoli di alto livello.
Bene, diamo inizio a questa top 10 di giochi horror in uscita nel 2021.
1. The Dark Pictures Anthology: House of Ashes
Dopo i primi due titoli di questa interessante serie (Man of Medan e Little Hope, di cui abbiamo curato la recensione sul nostro sito), Bandai Namco annuncia il terzo titolo della serie Dark Pictures Anthology. Con una nuova storia, nuovi personaggi e colpi di scena da brivido, il titolo sarà disponibile sulle piattaforme ps4, ps5, xbox series S/X, xbox one e pc digital. Speriamo che il titolo possa riservare grandi soddisfazioni come i precedenti.
2. Quantum Error
Uscito dalle geniali menti di Teamkill media, ci ritroviamo con un titolo completamente diverso dal genere Horror in stile Layers of Fear o Outlast, dove si poteva solo scappare e nascondersi. In questo titolo dovremo affrontare creature di ogni genere, lottando per la nostra vita, mentre esploriamo un’ambientazione cupa e in fiamme. Definito come ” Cosmic horror first person shooter” il gioco sarà disponibile su ps4, ps5, xbox series S/X e pc.
3. Once Upon a Time in Roswell
Un gioco horror in prima persona appartenente alla categoria “horror psicologico”, tratta l’argomento spesso “abusato” degli extraterrestri, narra della scomparsa di un’intera famiglia a causa dello schianto di un ufo e le conseguenti indagini. Il nostro più grande augurio è quello di non cadere nel banale con questo titolo, ma speriamo riescano a trattare un argomento visto e rivisto come quello degli alieni, sotto una nuova e interessante prospettiva. Sviluppato da Quarter Circle Games sarà disponibile su pc, xbox one, ps4 e switch.
4. Phasmophobia
Dopo aver ottenuto un premio ai games award come “miglior debutto”, questo gioco rappresenta uno dei titoli più attesi. Nonostante si trovi già in “early access”, il suo debutto su console è programmato per quest’anno. Già disponibile per PC ha già venduto più di 6milioni di copie, riscontrando cosi un enorme successo.
5. Dying Light 2
Appartenente alla categoria dei “survival horror”, Dying light ha riscontrato un grande successo, lasciando gli appassionati della serie entusiasti e ansiosi di un seguito per questo titolo firmato Techland.
6. Back 4 Blood
Sequel “spirituale” di Left 4 Dead (Dato che viene sviluppato dall’ex team che lavorò su Left 4 Dead in capo a Valve) è ambientato in un mondo improvvisamente circondato da mostri denominati infestati, ci ritroveremo a lottare per la nostra vita, l’obbiettivo? Uccidere quanti più mostri possibili lavorando in team e sopravvivere con una buona strategia.
7. State of Decay 3
Per la serie ” survival horror” abbiamo il terzo episodio della saga State of Decay, sviluppato da Undead Labs che ci riporta a caccia di zombi. Questo titolo sarà disponibile su PC Xbox series S/X.
8. The Medium
Dalle geniali menti di Bloober team, creatori di titoli particolarmente amati dai cultori dell’horror quali Layers of Fear, Blair Witch e Observer System Redux, nasce un nuovo horror psicologico e paranormale. Grandi cose ci aspettiamo da questo titolo, la cui data d’uscita è prevista per il 28 gennaio, rendendolo cosi disponibile su PC e Xbox series S/X.
9. In Sound Mind
Primo titolo reale da parte di We Create Stuff, creatori di Nightmare House 2, ritroviamo l’horror psicologico in prima persona che ci porterà ad esplorare le menti di persone affette da follia. La demo è disponibile su PC, se interessati potete scaricarela dal loro sito ufficiale cliccando qui, mentre la versione definitiva sarà disponibile nel corso dell’anno su PC, ps5 e Xbox series S/X.
10. Little Nightmares 2
Se il primo Little Nightmares ha creato grande successo con la sua grafica intrigante e il significato profondo, per il secondo titolo ci aspettiamo grandi risultati. Ideato da Bandai Namco, sarà disponibile per nintendo switch, ps4, ps5, Xbox one, Xbox series S/X e Android.
Bonus 1. Resident Evil Village
Con Resident evil 7: biohazard il team Capcom ha riscosso un grande successo nonostante si tratti di un nuovo arco narrativo. Per questo motivo siamo impazienti di giocare a RE Village, Horror survival dove per una serie di eventi rincontreremo una vecchia conoscenza, questo scatenerà una serie di eventi brutali che dovremo affrontare.
Bonus 2. Silent Hill
Per chi è un veterano dell’horror, la speranza raggiunge le stelle. Silent hill, pilastro del genere horror, ci da una speranza: un nuovo titolo per la saga. Per ora niente è certo, tutte le supposizioni sono avvenute tramite dei Leaks sulla pagina Twitter di Keiichirō Toyama, geniale mente che ha ideato la saga, dopo aver annunciato il suo licenziamento da Konami. Speriamo di avere presto dei nuovi aggiornamenti a riguardo.
Cosa ne pensate di questa top 10? Fatecelo sapere con un commento e non dimenticatevi di seguirci sulle nostre pagine Facebook, YouTube e sul nostro sito ufficiale.