Le Tartarughe Ninja sono ormai uno status symbol dell’immaginario della collettività da ormai quasi 40 anni. Tante cose sono cambiate da quel fumetto in bianco e nero pubblicato dalla Mirage nel 1984 che scimmiottava i big del fumetto americano, Devil in primis con il clan del Piede (versione umoristica del clan della Mano) e dell’immaginario supereroistico e fantascientifico dell’epoca.

Passando per la serie animata, creata apposta per lanciare le figure dedicate ai quattro rettili, per film e videogiochi, l’interesse per questo gruppo di improbabili eroi non sembra placarsi e grazie allo State of Play veniamo a conoscenza che nel corso del 2022 tutti gli utenti PlayStation potranno giocare ai vecchi classici dedicati alle quattro tartarughe.
TMNT: The Cowabunga Collection è una raccolta di tutte le release pubblicate nell’era 8 e 16 bit con un totale di 13 giochi dal primo per Nes al trittico per Gameboy passando per Snes e Sega Megadrive. Insomma sia i nostalgici del retrogaming, sia chi vuole toccare con mano cosa volesse dire giocare con le tartarughe negli anni 80/90 potranno giocare alle perle contenute in questa raccolta. Lo studio che si sta occupando di queste nuove versioni è Digital Eclipse ed è stato annunciato che i vecchi giochi godranno di alcune migliorie e dell’aggiunta di modalità online e multiplayer anche sia in locale che via etere.

Non è ancora stata annunciata una data precisa di uscita ma come sarà disponibile lo scoprirete leggendo le nostre news. Nell’attesa potete visionare il trailer dell’annuncio in calce alla notizia. Avete visto anche le altre notizie dello State of Play? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti.