Come sappiamo Sonic è una vera e propria icona e la mascotte di SEGA e ultimamente sta rivivendo una seconda giovinezza e rinnovata popolarità grazie ai film che stanno riscuotendo un grandissimo successo di critica e pubblico.
La stessa software house ci tiene però a tranquillizzare i giocatori e i fan riguardo ad una questione un po’ spinosa. I prossimi giochi in uscita sul porcospino blu compreso Sonic Frontiers non subiranno alcuna influenza dalle pellicole. Se siete abbastanza ferrati sulla storia di Sonic avrete sicuramente notato oltre alle modifiche sull’aspetto del nostro velocista che i personaggi sia di Sonic che di Knuckles hanno subito dei significativi cambiamenti riguardo il loro background narrativo.
Nonostante questi cambiamenti siano stati apprezzati dal pubblico, il capo del Sonic Team ha deciso di non apportare le stesse modifiche ai giochi in quanto afferma che tali cambiamenti non funzionerebbero nel mondo videoludico e che anzi preferisce creare ed espandere il parco titoli per attirare nuovi giocatori alle gesta del porcospino più famoso del mondo.