Home News Gaming Shenmue 4, sviluppo del titolo ancora da pianificare

Shenmue 4, sviluppo del titolo ancora da pianificare

0
Shenmue 4, sviluppo del titolo ancora da pianificare

La serie di Yu Suzuki, Shenmue è tornata sotto i riflettori grazie ad un terzo capitolo uscito qualche anno fa sulle console della scorsa generazione e ad una remaster dei primi due capitoli usciti originariamente su SEGA Dreamcast.

Lo storico producer torna a parlare di un ipotetico quarto capitolo dedicato alla storia di Ryo Hazuki. Sappiamo che ancora dietro a questo possibile seguito non c’è ancora nulla di concreto se non la volontà di proseguire e magari concludere le vicende iniziate col primo episodio e lo stesso Suzuki ha dichiarato durante un’intervista che i piani per un seguito ci sono ma al momento non c’è nulla di scritto o nemmeno pensato.

Alla fine se ci pensiamo bene, per attendere il terzo capitolo abbiamo dovuto aspettare ben 20 anni e i fan si aspettavano che ponesse fine alla storia, ma vedere che lo stesso creatore non ha idea di come e se andare avanti è abbastanza deludente per tutti i fan che ancora seguono l’epopea di Suzuki. Lo stesso creatore della serie ha inoltre dichiarato che con Shenmue 3 voleva dare risposta alle richieste dei fan che continuasse la serie e si è sentito quasi in obbligo morale e non nell’ottica dei guadagni, ma che ora che è a capo di una compagnia si sente in dovere di guardare anche le proprie tasche e quelle dei dipendenti. Ricordiamo che Shenmue 3 è arrivato sugli scaffali grazie ad una campagna di crowdfunding e se questo è stato possibile per il terzo capitolo, difficilmente sarà attuabile per un quarto.

Perciò a conti fatti se Yu Suzuki ha intenzione di continuare la storia e magari concluderla ha bisogno di rinnovare sensibilmente la propria offerta anche per attirare nuovi giocatori in quanto il terzo capitolo è rimasto davvero tanto ancorato agli stilemi dei precedenti.

Voi vorreste uno Shenmue 4? Fatecelo sapere qui sotto nei commenti.

come sconfiggere ragzlin baldurs gate 3
Luca Maggi

Nerd dal 1989 quando mi venne regalato il Commodore 64. Amante dei gdr e dei survival horror nonché fanboy dei fumetti Marvel e accanito amante dell'heavy metal anni 80. Nel tempo libero chitarrista di una band milanese chiamata Axeblade.