Piccola guida (più una videoguida), per affrontare al meglio uno degli eventi più pretenziosi del gioco e raccogliere immense ricchezze.
Ogni evento speciale del gioco appare sempre con una figura nel cielo. Nel caso di questo “forte”, vedrete all’orizzonte un teschio ardente o il suono di un corno, che con l’avvicinarsi all’evento suonerà sempre più forte. Questo evento apparirà in qualsiasi “forte” presente nella mappa.
Durante questo “Forte della Fortuna” vi troverete ad affrontare ben 18 orde di scheletri di tutti i tipi, da quelli più deboli a quellì più forti. Come se non bastasse nel mentre affronterete anche alcuni “capitani” che rilasceranno sacche d’oro, teschi e ordini dello scheletro.
Grazie a gli “ordini dello scheletro”, sulla stessa mappa si potranno trovare: casse di munizioni, bombe incendiarie, barili, teschi dei venti cinerei e forzieri della rabbia.
Tutti questi oggetti vi serviranno molto per questo “forte”, perchè non sono affatto semplici da completare. Il traghettatore delle anime vi attende a braccia aperte 😛
Alla sedicesima ondata vi ritroverete contro il primo “Boss”: Il timoniere ribelle. Il consiglio è di usare il teschio dei venti cinerei per ucciderlo.
Nella diciassettesima ondata, troverete due Boss. La Duchessa e il Furfante Sleale, oltre al solito “teschio dei venti cinerei” il consiglio è di avvicinarli il più possibile alla vostra nave per poterli bombardare con i cannoni, perchè questi due avversari hanno davvero molta vita.
Uccisi questi due, troverete il teschio della fortezza e gli ordini dello scheletro, che vi serve per scovare le casse di robaccia. (Troverete una cassa di robaccia per ogni signore degli scheletri).
Non è un gioco per bambini… è un gioco da pirati!
Questo evento come avrete capito durerà un bel pò di tempo ed è anche molto ambito. Quindi di tanto in tanto sarà utile controllare se all’orizzonte non arrivi qualcuno, pronto a rubarci il bottino appena finito di massacrare tutti gli scheletri 😀
Nell’ultima ondata, sarete di fronte all’ultimo Boss: Il Signore Cinereo. Ovviamente questo sarà il vostro combattimento più ostico e non sarà affatto facile. Vi troverete facilmente di fronte ad una possibile carenza di palle di cannone e ad un imminente agguato di altri utenti, rendendo il tutto davvero molto più difficile. In questo caso è davvero consigliato l’uso dei cannoni per non dover combattere troppo a lungo con il cattivo finale 🙂
Sconfitto anche il “signore”, riceverete la “chiave della fortezza”, dove troverete al suo interno un bunker pieno di ricchezze inestimabili. L’onoreficienza viene data “solo” a chi apre la sala del tesoro.
Al suo interno troverete di tutto: gemme, forzieri delle leggende, tesori della fortezza e tesori della fortuna di Atena.
Se potete, provate a chiedere un alleanza provvisoria a gli altri equipaggi per evitare almeno brutte sorprese. Questo vi permetterà di arrivare senza agguati verso l’avamposto, per poter poi vendere gli oggetti raccolti.
Vi segnalo la videoguida in questione, fatta da alcuni nostri collaboratori del gruppo La ciurma degli scalmanati, che vi spiega tutto per filo e per segno, mostrandovi anche di preciso come sono i nemici e cosa troverete.