
MSi ha creato uno schermo 4K perfetto per il GAMING con XBOX series s/x
Tra tutti gli schermi provati nell’ultimo periodo, ho deciso di soffermarmi sul MSi Optix MPG 32 XBOX EDITION, uno schermo con pannello IPS flat in grado di regalare, finalmente, un’immagine pura, fluida e precisa.
Nel gaming la risoluzione e i dettagli sono unici e perfetti, l’immagine è priva di trascinamento anche nelle scene più frenetiche e non necessita di alcuna configurazione particolare, in pratica, collegate e giocate immediatamente con la vostra Xbox series S/X su uno schermo davvero degno.
Questo schermo 4K è una bomba anche per lavorare!
Ho provato a collegare questo schermo anche al mio MacBook Pro e a montare un video per un cliente con l’ausilio di DaVinci Resolve e il risultato è stato eccelle oltre che sbalorditivo.
Immagine molto precisa, nessuno sfarfallio, anche in questo caso nessuna configurazione da eseguire e nonostante il pannello IPS sia per molti la “fiera dei grigi”, ci troviamo davanti ad una soluzione ottima anche per i neri (sappiate che dovrete configurare qualcosina per ottenere la migliore resa grafica).
Parliamo di qualche cosa di tecnico
Dimensione schermo in pollici: 32
Dimensione schermo in cm: 25.18×72.71×48.22
Peso schermo in kg: 7
Risoluzione in pixel: 3840×2160
Numero porte USB 2.0: 6
Numero porte HDMI: 2
Supporto HDMI 2.1: Si
Frequenza di aggiornamento in Hz: 144
G-SYNC compatibile con: AMD e NVIDIA
Attacco supporto: VESA
Prezzo dello schermo 4K di MSi per Xbox serie S/X?
Unico tasto dolente di questa storia…il prezzo, si parla di un migliaio di euro ragazzi, ma sono giustificati dall’altissima qualità del prodotto e dalla fattura unica.
Una soluzione giusta per chi vuole altissime prestazioni di gioco e anche un prodotto per lavorare al meglio.
Una sola nota che non avevo descritto, lo schermo anche con luce diretta non ha riflessi fastidiosi e anche dopo diverse ore di lavoro non brucia gli occhi.
Potete trovare questo magnifico schermo cliccando QUI il prezzo attuale è di 1099€ ivato.