Come sapete su Netflix è uscita tempo fa una serie in computer grafica dedicata a Saint Seiya, la maestosa opera creata da Masami Kurumada e riadattata in chiave moderna.
L’accoglienza da parte del pubblico è stata mista, chi l’ha apprezzata e chi invece facendo parte dello zoccolo duro dei fan l’ha aspramente criticata per le modifiche attuate alla trama e soprattutto al personaggio di Shun (Andromeda), che in questa serie è diventato donna, senza un particolare motivo. Nonostante ciò la serie avrà un seguito.
Grazie ad alcune immagini promozionali raffiguranti i cavalieri d’oro e Saori Kido (Atena) veniamo a conoscenza che la nuova serie di cui non sappiamo ancora l’uscita adatterà la scalata al grande tempio e la conseguente battaglia contro i 12 cavalieri d’oro. Bisogna sapere se la parte riguardante il tentativo di rapimento di Atena da parte del Grande Sacerdote e tutta la vicenda dei silver saints verrà adattata o invece verrà completamente tagliata dalla serie. Se così fosse sarebbe davvero un peccato in quanto risulta essere nel manga e nell’anime una delle sezioni meglio riuscite con cavalieri davvero unici.
Aspettiamo ulteriori notizie per sapere che arco verrà adattato oltre a quello dei cavalieri d’oro. E voi lo sentite il cosmo dentro?