L’interesse intorno all’universo di Saint Seiya, da noi I Cavalieri dello Zodiaco, creato dal mangaka Masami Kurumada non accenna a placarsi e l’uscita al cinema della pellicola live action della serie è una buona occasione per una nuova classifica. Scopriamo insieme quali sono i personaggi più brutti di Saint Seiya.
5. Marchino di Skeleton, uno dei personaggi più brutti in assoluto
Uno dei 108 specter di Hades, Marchino risulta non solo il più brutto, anche esteticamente, personaggio dell’intera saga di Saint Seiya, ma anche il più brutto come caratterizzazione.
Il suo compito come funzionario di Rune di Balrog è quello di condurre le anime al Palazzo della Giustizia facendo rispettare loro il silenzio e la solennità del luogo. Scorta Seiya e i suoi compagni a palazzo ma viene ucciso da Rune per aver alzato troppo la voce.
4. Mylock, il “lecchino” di corte…
Sin dalla sua prima apparizione abbiamo odiato tutti il tirapiedi/protettore/maggiordomo di Lady Isabel.
Se la prende indistintamente con tutti i cavalieri quando questi non riescono a compiere il proprio dovere e si comporta sempre in modo poco educato verso chiunque idolatrando invece la figura di Isabel.
Fortunatamente all’arrivo al grande tempio viene messo completamente in disparte.
3. I Cavalieri d’Acciaio, tre dei personaggi più brutti ma fino ad un certo punto
Nonostante non siano presenti nel manga originale ma solo nella serie animata, i cavalieri di acciaio sono sempre stati odiati dalla fanbase soprattutto per avere delle armature create in laboratorio.
Nonostante tutto nell’anime sono utilissimi ai cavalieri di bronzo per riuscire a sconfiggere alcuni nemici come Babel o Argol di Perseo. Dopo pochissime fugaci apparizioni spariscono completamente nel nulla.
2. Lemuri, generale degli abissi di bassa lega
La serie dedicata a Poseidone sia nell’anime che nel manga è davvero corta e risulta essere un “copia e incolla” più sintetico della prima serie.
Lemuri è uno dei generali degli abissi ma non ha minimamente il carisma degli altri suoi “compari” di casta. Unica abilità è quella di mutare aspetto, ma viene sconfitto facilmente da Ikki una volta scoperto il trucco.
1. Lady Isabel, il personaggio più tedioso della serie
So che non crederete ai vostri occhi, ma Lady Isabel, la nostra cara dea Atena è in cima a questa classifica. Tediosa, arrogante e davvero fastidiosa, riesce nonostante la sua forza e il suo cosmo a far sacrificare i suoi cavalieri al posto suo.
Durante tutte le serie riesce inevitabilmente a farsi rapire e odiare da tutti gli altri dei risultando l’unico espediente per il quale tutti i suoi devoti non riescano ad appendere l’armatura al chiodo.
Conclusioni su questa classifica dei peggiori personaggi di Saint Seiya
Questa è la fine della classifica dedicata ai 5 personaggi peggiori dell’universo di Saint Seiya. Siete d’accordo con noi? Vi invitiamo a scrivere sotto nei commenti le vostre impressioni e discutere insieme su altri personaggi che ritenete peggiori di quelli elencati.
Ricordati di seguirci anche sul nostro canale YOUTUBE UFFICIALE e non ti perdere i nostri migliori articoli su Top Games, passa a leggerli tutti!