Rumor indicano il 29 marzo come lancio della RTX 3090 Ti

Annunciata durante il CES 2022, si fanno insistenti i rumor che indicano l’uscita della nuova Nvidia RTX 3090 Ti fissata al 29 marzo.

Nvidia non ha rivelato nessuna info sulla nuova scheda video ma Videocardz ha ottenuto e diffuso un report dettagliato sulla nuova nata inclusa la presunta data di lancio della stessa alle 18 del 29 marzo (ora americana) e le recensioni saranno disponibili nell’arco della stessa giornata.

Il prezzo della RTX 3090 Ti è ancora sconosciuto e del resto senza conferme ufficiali circa le specifiche e l’uscita sembra ovvio, ma contando che la precedente scheda si aggirava intorno ad un range di 1500$, il prezzo di quest’ultima sarà più costosa e sicuramente non di poco.

Le uniche specifiche conosciute della RTX 3090 Ti sono di 24 GB di GDDR6x e VRAM a 21 Gbps e si avvalerà di 40 teraflops contro i 36 della precedente 3090 e ciò significa che avrà una potenza grafica maggiore.

Rimangono nell’ombra però alcune caratteristiche non meno importanti come la quantità di energia necessaria e che tipo di connettori avrà, nonostante si susseguano numerosi rumor su queste specifiche. Bisognerà aspettare per forza un annuncio ufficiale da parte di Nvidia per conoscere nel dettaglio tutte le caratteristiche della scheda e un’immagine della gpu.

come sconfiggere ragzlin baldurs gate 3
Luca Maggi

Nerd dal 1989 quando mi venne regalato il Commodore 64. Amante dei gdr e dei survival horror nonché fanboy dei fumetti Marvel e accanito amante dell'heavy metal anni 80. Nel tempo libero chitarrista di una band milanese chiamata Axeblade.

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

Hard Disk su PS5 come INSTALLARE sulla CONSOLE

Hard Disk su PS5 come INSTALLARE sulla CONSOLE. In...

ALAN WAKE e CONTROL CONNESSIONI tra i due GIOCHI

ALAN WAKE e CONTROL CONNESSIONI tra i due GIOCHI....

LOL Wild Rift: Guida alle Lane e Champs

League of Legends è un gioco davvero spettacolare: facile...

GUIDA The Last Faith OTTENERE Crepa di Sangue

GUIDA The Last Faith OTTENERE Crepa di Sangue. Questa...