
Nintendo, che vi piaccia o meno, ha sempre ben chiari i prodotti da proporre, le novità da annunciare e i giochi che sa appassioneranno i suoi fans.
L’ha sempre dimostrato, ha introdotto tante funzionalità poi riprese da altri sviluppatori, ha inventato il concetto di VR prima ancora che ci arrivassero Sony e Valve, ha inventato il concetto di Handleheld Games a metà anni ottanta col primo game boy, ha inventato il sistema di gioco attraverso controllere remote ecc ecc.
Con questa ultima Nintendo Direct conferma tanti aspetti del suo “monopolio” e introduce anche delle piccole chicche non da poco.
Ormai si sa che ha preso grossi accordi con i produttori indie, prendendosi l’esclusiva di Hollow Knight Silksong e l’esclusiva versione fisica del capolavoro Supergiant Games, Hades, con tanto di codice per scaricare la colonna sonora e uno splendido Artbook completo di tutti i concept per divinità, demoni e mostri.
Questa diretta ha dato gioia agli appassionati del mondo giocoso Nintendo, ben lontano dal mondo maturo delle “sorelle maggiori” Sony e Microsoft (maggiori solo nel senso hardwaristico del significato).
Vi Linko qua il video integrale della diretta di ieri, in modo che possiate vedere voi stessi quello di cui vi parlerò nelle prossime righe.
- Viene presentato il quarto combattente che entrerà nella smash arena, unendosi a Min Min, Steve/Alex e Sephiroth, nella Fighter Pass 2 di Super Smash Bros Ultimate: Pyre/Mythra, direttamente da Xenoblade Chronicles 2. Questo personaggio debuterrà a marzo.
- Arrivano Fall Guys Ultimate Knockout (estate 2021) e Apex Legends (marzo 2021), due assolute celebrità e due titoli seguitissimi da milioni di fans su pc e console, divertenti e altamente competitivi
- Nel corso del mese di febbraio avremo le seguenti uscite: l’evento speciale di Animal Crossing e Mario come aggiornamento gratuito il 25 febbraio, Ghost ‘n Goblins Resurrection il 25 febbraio e lo spettacolare Bravely Default II il 26 (Per chi volesse provarlo potete andare sul Nintendo Eshop e scaricare gratuitamente la demo definitiva).
- A marzo avremo le seguenti uscite: Monster Hunter Rise il 26, con tanto di console in edizione limitata e il suo Pro controller (davvero magnifici) e lo stesso giorno Balan Wonderworld (di cui noi abbiamo discusso dopo aver provato la Demo), il 24 verrà rilasciato il porting di Tales from the Borderlands, Stubbs the Zombie in Rebel Without a Pulse uscirà il 16 e infine il 19 avremo il porting di Plants vs Zombies Battle for Neighborville complete edition.
- I grandi classici di Capcom nel pacchetto Capcom Arcade Stadium disponibili fin da subito con Switch Online.
- Ad aprile uscirà la remaster di una delle grandi saghe ruolistiche Sci-Fi di Square Enix, SaGa Frontier Remastered, esattamente il 15 aprile.
- A maggio le seguenti uscite: il pacchetto di giochi investigativi text based Famicom Detective Club: The Missing Heir e The Girl Who Stands Behind, Miitopia che ricompare in versione migliorata e ampliata rispetto alla versione 3DS il 21 maggio, Knockout City che si prevede essere un’altro gioco altamente divertente e competitivo sempre il 21 maggio, il 28 uscirà World’s End Club dai creatori di Danganrompa (NIS America)
- A giugno avremo: Legend of Mana remastered il 24, Mario Golf Super Rush il 25, Dc Super Hero Girls: Teen Power il 4, Ninja Gaiden Master Collection (Ninja Gaiden Sigma 1,2,3) il 10.
- Genericamente per l’estate son previsti Outer Wilds, intrigante gioco esplorativo e misterioso di Annapurna Interactive e Samurai Warriors 5
- No More Heroes 3 in arrivo il 27 agosto
- Neon White, intrigante shooter in prima persona con l’utilizzo occulato di speciali carte azione dalla numerazione limitata per un generico “Inverno 2021”
- Per il 2022 ci attendono due perle spettacolari: Project Triangle Strategy dagli autori di Octopath Traveler, un GDR Tattico dove le scelte avranno delle conseguenze sugli equilibri del potere e sugli stessi alleati (Sull’Eshop è giaà disponibile la Demo) e Splatoon 3, uno dei giochi competitivi offline e online meglio riusciti a Nintendo, per quanto molti si chiedano il senso di far uscire così presto il terzo capitolo dato che Splatoon 2 stia ancora stra vendendo.
- Star Wars Hunters, un FPS Free-to-Play in arrivo nel corso del 2021
Infine, menzione speciale a Zelda.
È stato annunciato l’Expansion Pass per Hyrule Warriors, che porterà un bonus preordine il 28 maggio e introdurrà nuovi personaggi, livelli ed elementi della storia tra Giugno e Novembre 2021.
Eiji Aonuma si scusa coi fans per non poter ancora mostrare niente nè anticipare niente riguardo il seguito di Breath of the Wild (ma già far intendere che ci stanno lavorando è una standing ovation per chi ha amato il primo capitolo), presenta Skyward Sword HD per Switch, con tanto di Joy-Con in edizione limitata, che uscirà il 16 luglio.
A noi questa Nintendo Direct è piaciuta e ci ha dato tanta Hype! A voi? Fatecelo sapere nei commenti, continuate a seguirci sul sito, sulla nostra pagina Facebook, il nostro Canale Youtube e su Instagram!