Da tempo si vociferava di un ritorno di Ron Gilbert sulla creatura immortale da lui creata che risponde al nome di Monkey Island. Si è sempre trattato di fake news belle e buone e anche quella trapelata nella giornata di ieri è stata presa come tale per poi rivelarsi invece la pura realtà.
Io stesso ho trattenuto le lacrime alla notizia del nuovo capitolo di questa saga che ha emozionato i giocatori di tutto il mondo ormai iniziata nel lontano 1990 e interrotta con Tales Of Monkey Island nel 2009. Ron Gilbert, come sappiamo è stata la mente creativa dei primi due storici giochi della serie, The Secret Of Monkey Island e Monkey Island 2: Le Chuck’s Revenge, mentre i tre successivi non hanno avuto la minima impronta del creatore della serie.

Invece a sorpresa arriva la notizia che a distanza di 31 anni dal secondo capitolo, arriva un nuovo episodio diretto da Ron Gilbert e si chiamerà Return To Monkey Island e sarà ambientato nello spazio temporale dei primi due giochi. Dal trailer di gioco diffuso online si capisce che lo stile di gioco è un buon connubio tra classico e moderno ma null’altro si conosce riguardo al gioco se non la sua uscita fissata per il 2022. Quindi manca davvero poco a qualche reveal interessante su meccaniche e trama. Insieme alla misteriosa isola della scimmia tornerà anche lo storico protagonista Guybrush Threepwood e forse anche il pirata fantasma LeChuck insieme a tutti i duelli all’arma bianca, allo sfondo piratesco, agli intrighi e alle taverne intrise di ignoto e sapore per l’avventura che hanno reso grande Monkey Island.

In ultima considerazione si può immaginare che il gioco sarà multipiattaforma anche se questa è un’illazione personale e non ci sono ancora conferme in questo senso. Nuovi dettagli arriveranno sicuramente nelle prossime settimane e vi sveleremo tutti i segreti relativi a Return To Monkey Island. Basta rimanere sintonizzati sulla nostra pagina.