Resident Evil e i problemi per le patch next gen su PC

- Advertisement -

Ultimamente non si fa altro che parlare della scarsa ottimizzazione dei giochi in ambiente PC su molti aspetti. Negli ultimi mesi hanno fatto molto parlare di se le scarse prestazioni di Elden Ring e ora arrivano i problemi delle patch next gen di Resident Evil.

- Advertisement - link canale youtube

Come sappiamo i titoli a beneficiare di tali patch sono stati i remake del secondo e terzo capitolo e Resident Evil Biohazard. Su console le patch non hanno fatto riscontrare alcun problema ma per gli utenti PC le cose non sono andate per niente bene. Questi aggiornamenti rendono i titoli non solo decisamente peggiori sotto la veste grafica rispetto alle controparti standard ma intaccano del tutto anche le prestazioni.

Ci si trova ad avviare dei titoli anche rispettando in toto i requisiti anche consigliati e trovarseli a dir poco ingiocabili. Gli utenti che hanno lamentato i problemi su piattaforma PC hanno praticamente costretto Capcom ha ripristinare le versioni originali per consentire ai giocatori di poter usufruire dei titoli senza particolari problemi. Ma queste patch hanno anche un piccolo lato positivo, il Ray Tracing è davvero ottimo sulle schede che riescono a sopportarlo ma di contro nonostante i miglioramenti grafici evidenti ci troviamo ancora su un Ray Tracing di basso livello.

Queste sono le uniche note positive per quanto riguarda queste patch next gen per PC che a nostro avviso potevano anche non essere rilasciate essendo il PC già molto performante rispetto alle console. Vedremo gli ulteriori sviluppi e se Capcom riuscirà o no a sopperire a questa mancanza di ottimizzazione

Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

I GIOCHI PIÙ ATTESI DI SEMPRE ▶️ Dai SOULS LIKE alla GUIDA

Oggi parliamo dei giochi più attesi di sempre per...

SORELLE investite da TRENO a RICCIONE dopo la DISCOTECA ▶️ ERA DESTINO?

Qui stiamo sempre peggio ragazzi...ho un profilo tik tok...

CRITICANO IL CORSIVO e poi guardano gente che NON SA PARLARE ▶️ IPOCRISIA all’italiana

Inizio ad essere insofferente a determinate cose...vuoi l'età, vuoi...

DESTINY 2 MINACCE per il video di UHMAAYYZE ▶️ DESTINY 2 TOP GAMES

Siamo arrivati davvero a sfiorare il ridicolo, ha parlato...
Luca Maggi
Luca Maggi
Nerd dal 1989 quando mi venne regalato il Commodore 64. Amante dei gdr e dei survival horror nonché fanboy dei fumetti Marvel e accanito amante dell'heavy metal anni 80. Nel tempo libero chitarrista di una band milanese chiamata Axeblade.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here