Recensione WRC 10

- Advertisement -

Abbiamo giocato WRC 10 su PC per capire se KT Racing ci avrebbe stupito questa volta…

- Advertisement -

Esatto avete capito bene, questa era l’ultima possibilità di fare qualcosa di concreto per KT Racing, infatti dal prossimo WRC il testimone passerà a Codemasters.

Il Brand WRC passa di mano in mano grazie alla Licenza ufficiale e con il decimo episodio della serie KT non ha saputo lasciarci a bocca aperta.

Non tutto il male vien per nuocere, il gioco comunque è bello.

- Advertisement -

Il sistema di guida purtroppo è assai simile a WRC 9, quasi nulla è cambiato, la risposta dell’auto ai diversi terreni è ottima, la grafica è leggermente ( e sottolineo leggermente ) migliorata e non ce la sentiamo di segnalare altro per quello che riguarda il gioco.

La forza del titolo risiede nella sua modalità aggiunta

Stiamo vivendo nel mondo reale il 50° anniversario del World Rally Championship e nel gioco non poteva mancare una modalità dedicata interamente all’anniversario!

- Advertisement -

Infatti la modalità 50° anniversario è in assoluto la nostra preferita dal momento che ci fa entrare in auto d’epoca, nei circuiti della storia e ci fa vestire i panni dei campioni del passato.

L’idea è magnifica e veramente accattivante per i fans dello sport, gli amanti delle auto e chi come noi, vuole anche mettersi un po’ alla prova…però, perché c’è un però…il tutto sembra stato fatto un pelino di fretta.

Badate bene è tutto molto molto molto bello, ma è tutto poco, ci saremmo aspettati qualcosa di più, qualche tracciato in più magari.

Conclusioni per un titolo davvero piacevole nel complesso

Con il volante è pura magia e divertimento, lo stress e la difficoltà nei percorsi è tangibile. La concentrazione sul controllo dell’auto ti fa dimenticare tutto il resto ma il resto purtroppo c’è.

Le persone a bordo pista…sono finte…fintissime, qualsiasi cosa succeda loro staranno ferme e ogni volta che finirete contro uno di loro, indovinate? La posizione dell’auto si resetterà, forse un pelo frustrante.

Un gioco che gli appassionati potranno sicuramente assaporare il piacere di un gioco fatto bene, ci sono piccole pecche e alcune cose come sempre erano evitabili ma siamo in un passaggio generazionale per le Console e su PC anche se non sembra, subiamo l’influenza del cambio di investimento delle case produttrici. Una volta che il sistema si stabilizzerà molti titoli avranno una resa davvero migliore.

- Advertisement -

💰💰💰 ENTRA SUBITO A FAR PARTE DELLA NOSTRA COMMUNITY DEDICATA AGLI SCONTI PER GAMERS POVERI SU TELEGRAM: https://t.me/scontipergamerspoveri

spot_img
Advertisment

ARTICOLI CORRELATI

COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Advertisment
Advertismentspot_img

I Nostri prodotti

In offerta!

Battlefield 2042

46,89 
In offerta!

Elden Ring

44,49 
In offerta!

PS PLUS 12 mesi

39,99 
In offerta!

Forza Horizon 5

49,79 

Instagram

Advertismentspot_img

POST POPOLARI