Raid: Guida ai 4 migliori campioni Rari

Raid è un gioco che offre davvero tante soluzioni e tante abilità da poter mettere in combo per costruire un party di 5 campioni davvero infallibile.

Tutto sta alla vostra abilità nel riuscire a capire come meglio gestirvi gli eroi a vostra disposizione.

Se non avete avuto modo di leggere le nostre precedenti guide e siete nuovi di questo gioco, magari perchè vi è venuta la curiosità di provarlo relativamente da poco, ecco qui i link: Guida per principianti e noviziGuida e trucchetti utili

Gli eroi di Raid hanno delle affinità, 4 per l’esattezza, ognuna coi loro punti di forza e debolezza. Andiamo a vedere assieme le affinità:

    1. Magic -> Forza: Spirito -> Debolezza: Strength
    2. Spirit -> Forza: Strength -> Debolezza: Magic
    3. Strenght -> Forza: Magic -> Debolezza: Spirit
    4. Void -> Forza: ND -> Debolezza: ND

In questo modo, contando che il riquadro degli elementi e le loro relative debolezze apparirà prima di ogni scontro

potrete facilmente notare contro chi avrete a che fare e in base a ciò potrete facilmente scegliere gli eroi da schierare. Ricordate che oltre al fattore “elemento di forza e debolezza” conterà tanto anche l’equipaggiamento e il livello di gioco, come un qualunque gioco di ruolo.

Ora passiamo ai ruoli.

 Come in ogni gioco di ruolo che si rispetti, ogni campione ha il proprio ruolo e la propria utilità all interno del party. Un party equilibrato avrà sempre elementi inclini all’attacco puro o magico, ravvicinato o a distanza, un elemento forte in difesa che magari  dona pure Buff di potenziamento ai propri compagni e un supporto magico/fisico in grado di curare il party e dare buff di supporto di varia natura.

- Pubblicità -

Vediamo assieme i ruoli presenti in Raid (NB: il ruolo di un campione di Raid può essere facilmente notato, andando nella sezione campioni, sia sotto l’icona del campione stesso, sia in alto a destra, sotto la rarità di quel campione!):

    1. Attack: Ruolo adatto all’attacco che causa ingenti DPS (Damage Per Second) agli avversari, può essere uno ravvicinato o a distanza, dipende dal campione o dalle abilità di quest’ultimi.
    2. Defense: Questo particolare ruolo è capace di donare agli altri elementi del party dei Buff importanti, temporanei (Generalmente 2 turni) o permanenti (NB: l’abilità passiva “Aura”, presente in ogni eroe, quindi prestate grande attenzione all’aura, è un’altro elemento fondamentale per la costruzione di un party potente adatto ad ogni situazione)
    3. HP: Questi sono generalmente i Tanker, elementi fortissimi in difesa, talvolta capaci di bloccare o arginare i nemici per permettere agli attaccanti di sfoderare le loro armi migliori.
    4. Support: Il support non è particolamente forte in abilità offensive, viene usato specificatamente per curare il party e fornire vari Buff utili per ogni situazione.

Dopo aver visto queste piccole dritte utili e indispensabili per la costruzione di un buon party, vediamo ora i 4 campioni scelti da noi in base alla rarità “RARO”:

    • Apothecary è un utilissimo support, molto versatile e con una grande quantità di punti di forza in molti degli eventi di Raid, è di tipo Magic e appartiene alla fazione degli Elfi Alti (High Elves). Le sue abilità gli permettono di Attaccare, Curare un alleato bersaglio con un quantitativo dal 35% al 50% dei suoi HP, dona Buff velocità a tutti gli alleati per 2 turni e aumenta il Turn Meter (La barra gialla sotto la barra HP, quella rossa) del 15% e il suo punto di forza è la sua Aura che aumenta la DEF di tutti gli alleati del 21% nei sotterranei.

Qui potrete avere utilissime informazioni e approfondimenti su come Buildare (Costruire) questo eroe in base alle specifiche esigenze o eventi: Guida completa ad Apothecary

    • Athel, oltre ad essere uno dei campioni iniziali che possono essere scelti subito dopo la battaglia tutorial, risulta essere un’eccellente attaccante di tipo Magic e appartenente alla fazione del Sacro Ordine (The Sacred Order), eccelle nelle battaglie in solitaria ed è quasi un elemento fondamentale del party finchè non si potrà avere di meglio. Può essere sostituita da Rhazin Scarhide (Ottenibile tramite fusione). È forte con un campione che infligge debuff DEF ai nemici e buff ATK a lei. Attacca un nemico 3 volte e ha probabilità tra il 75% e il 100% di infliggere debuff Indebolimento del 25% per 2 turni sull’ultimo colpo, attacca tutti i nemici con probabilità del 15% di colpo, da buff ATK 25% e buff DEF 30% su se stessa e turno extra se gli HP sono inferiori al 50% e la sua Aura aumenta del 15% gli HP di tutti gli alleati per tutte le battaglie
    • Doomscreech è un fenomenale Tank (HP) di tipo Void e appartenente alla fazione Orde Immortali (Undead Hordes). Ottimo per il suo attacco con probabilità del 25% fino al 40% di infliggere debuff 50% su ACC (precisione e accuratezza del buff/debuff) per 2 turni (Il suo particolare moltiplicatore danno è di 1.1 ATK + 0.05 HP), riempie il turn meter del 30% a tutti gli alleati e buff 60% DEF a tutti gli alleati per 2 turni e la sua mossa finale infligge danno ai nemici e applica scudo 30% HP MAX a se stesso; il danno inferto è in base all’HP MAX del campione. La sua Aura aumenta del 21% gli HP degli alleati nelle Cripte di Fazione.
    • Fellhound è un ottimo campione difensivo per le sue potenti abilità e buff offerte al party, è di tipo Void e appartiene alla fazione Demoniaci (Demonspawn). Attacca tutti i nemici con probabilità del 15% fino al 25% di infliggere debuff VEL per 2 turni (Il suo moltiplicatore danno è particolare perchè è di 1.7 volte la sua DEF e 1.8 volte il suo ATK), offre buff 7.5% rigenerazione continua e 15% danno riflesso a tutti gli alleati per 2 turni e la sua mossa finale (Deviare – Deflect) da buff Blocco Danno ad un alleato per un turno. La sua Aura dona buff 19% DEF a tutti gli alleati nelle Cripte di Fazione.
 
Per ora è tutto. Se avete bisogno di aiuto per un particolare campione o per qualsiasi altro motivo, fatecelo sapere nei commenti.
 
Continuate a seguirci sul sito, sulla pagina Facebook, il nostro canale Youtube e su Instagram.
 
- Pubblicità -
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

GUIDA LORDS of the FALLEN Tutti gli SCUDI del gioco

Nel gioco, ci troviamo ad affrontare sfide davvero interessanti...

GUIDA LORDS of the FALLEN multiplayer e co-op

Nella guida Lords of the Fallen Multiplayer e Co-Op...

I MIGLIORI VIDEOGIOCHI in SCONTO della Domenica BLACK FRIDAY

E siamo arrivato cari Lettori di Top Games alla...

GUIDA LORDS of the FALLEN come attivare la PHOTO MODE

Per la gioia di tutti i Fotografi Digitali o...
Pubblicità

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome