Raid: Guida ai 4 migliori campioni Rari

Raid è un gioco che offre davvero tante soluzioni e tante abilità da poter mettere in combo per costruire un party di 5 campioni davvero infallibile.

Tutto sta alla vostra abilità nel riuscire a capire come meglio gestirvi gli eroi a vostra disposizione.

Se non avete avuto modo di leggere le nostre precedenti guide e siete nuovi di questo gioco, magari perchè vi è venuta la curiosità di provarlo relativamente da poco, ecco qui i link: Guida per principianti e noviziGuida e trucchetti utili

Gli eroi di Raid hanno delle affinità, 4 per l’esattezza, ognuna coi loro punti di forza e debolezza. Andiamo a vedere assieme le affinità:

    1. Magic -> Forza: Spirito -> Debolezza: Strength
    2. Spirit -> Forza: Strength -> Debolezza: Magic
    3. Strenght -> Forza: Magic -> Debolezza: Spirit
    4. Void -> Forza: ND -> Debolezza: ND

In questo modo, contando che il riquadro degli elementi e le loro relative debolezze apparirà prima di ogni scontro

potrete facilmente notare contro chi avrete a che fare e in base a ciò potrete facilmente scegliere gli eroi da schierare. Ricordate che oltre al fattore “elemento di forza e debolezza” conterà tanto anche l’equipaggiamento e il livello di gioco, come un qualunque gioco di ruolo.

Ora passiamo ai ruoli.

 Come in ogni gioco di ruolo che si rispetti, ogni campione ha il proprio ruolo e la propria utilità all interno del party. Un party equilibrato avrà sempre elementi inclini all’attacco puro o magico, ravvicinato o a distanza, un elemento forte in difesa che magari  dona pure Buff di potenziamento ai propri compagni e un supporto magico/fisico in grado di curare il party e dare buff di supporto di varia natura.

Vediamo assieme i ruoli presenti in Raid (NB: il ruolo di un campione di Raid può essere facilmente notato, andando nella sezione campioni, sia sotto l’icona del campione stesso, sia in alto a destra, sotto la rarità di quel campione!):

    1. Attack: Ruolo adatto all’attacco che causa ingenti DPS (Damage Per Second) agli avversari, può essere uno ravvicinato o a distanza, dipende dal campione o dalle abilità di quest’ultimi.
    2. Defense: Questo particolare ruolo è capace di donare agli altri elementi del party dei Buff importanti, temporanei (Generalmente 2 turni) o permanenti (NB: l’abilità passiva “Aura”, presente in ogni eroe, quindi prestate grande attenzione all’aura, è un’altro elemento fondamentale per la costruzione di un party potente adatto ad ogni situazione)
    3. HP: Questi sono generalmente i Tanker, elementi fortissimi in difesa, talvolta capaci di bloccare o arginare i nemici per permettere agli attaccanti di sfoderare le loro armi migliori.
    4. Support: Il support non è particolamente forte in abilità offensive, viene usato specificatamente per curare il party e fornire vari Buff utili per ogni situazione.

Dopo aver visto queste piccole dritte utili e indispensabili per la costruzione di un buon party, vediamo ora i 4 campioni scelti da noi in base alla rarità “RARO”:

    • Apothecary è un utilissimo support, molto versatile e con una grande quantità di punti di forza in molti degli eventi di Raid, è di tipo Magic e appartiene alla fazione degli Elfi Alti (High Elves). Le sue abilità gli permettono di Attaccare, Curare un alleato bersaglio con un quantitativo dal 35% al 50% dei suoi HP, dona Buff velocità a tutti gli alleati per 2 turni e aumenta il Turn Meter (La barra gialla sotto la barra HP, quella rossa) del 15% e il suo punto di forza è la sua Aura che aumenta la DEF di tutti gli alleati del 21% nei sotterranei.

Qui potrete avere utilissime informazioni e approfondimenti su come Buildare (Costruire) questo eroe in base alle specifiche esigenze o eventi: Guida completa ad Apothecary

    • Athel, oltre ad essere uno dei campioni iniziali che possono essere scelti subito dopo la battaglia tutorial, risulta essere un’eccellente attaccante di tipo Magic e appartenente alla fazione del Sacro Ordine (The Sacred Order), eccelle nelle battaglie in solitaria ed è quasi un elemento fondamentale del party finchè non si potrà avere di meglio. Può essere sostituita da Rhazin Scarhide (Ottenibile tramite fusione). È forte con un campione che infligge debuff DEF ai nemici e buff ATK a lei. Attacca un nemico 3 volte e ha probabilità tra il 75% e il 100% di infliggere debuff Indebolimento del 25% per 2 turni sull’ultimo colpo, attacca tutti i nemici con probabilità del 15% di colpo, da buff ATK 25% e buff DEF 30% su se stessa e turno extra se gli HP sono inferiori al 50% e la sua Aura aumenta del 15% gli HP di tutti gli alleati per tutte le battaglie
    • Doomscreech è un fenomenale Tank (HP) di tipo Void e appartenente alla fazione Orde Immortali (Undead Hordes). Ottimo per il suo attacco con probabilità del 25% fino al 40% di infliggere debuff 50% su ACC (precisione e accuratezza del buff/debuff) per 2 turni (Il suo particolare moltiplicatore danno è di 1.1 ATK + 0.05 HP), riempie il turn meter del 30% a tutti gli alleati e buff 60% DEF a tutti gli alleati per 2 turni e la sua mossa finale infligge danno ai nemici e applica scudo 30% HP MAX a se stesso; il danno inferto è in base all’HP MAX del campione. La sua Aura aumenta del 21% gli HP degli alleati nelle Cripte di Fazione.
    • Fellhound è un ottimo campione difensivo per le sue potenti abilità e buff offerte al party, è di tipo Void e appartiene alla fazione Demoniaci (Demonspawn). Attacca tutti i nemici con probabilità del 15% fino al 25% di infliggere debuff VEL per 2 turni (Il suo moltiplicatore danno è particolare perchè è di 1.7 volte la sua DEF e 1.8 volte il suo ATK), offre buff 7.5% rigenerazione continua e 15% danno riflesso a tutti gli alleati per 2 turni e la sua mossa finale (Deviare – Deflect) da buff Blocco Danno ad un alleato per un turno. La sua Aura dona buff 19% DEF a tutti gli alleati nelle Cripte di Fazione.
 
Per ora è tutto. Se avete bisogno di aiuto per un particolare campione o per qualsiasi altro motivo, fatecelo sapere nei commenti.
 
Continuate a seguirci sul sito, sulla pagina Facebook, il nostro canale Youtube e su Instagram.
 
Francesco Nicoletti

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

5 giochi simili a Little Nightmares da provare

Little Nightmares è un gioco horror che ha conquistato...

TOP 5 VIDEOGIOCHI PIU’ STRAVAGANTI

TOP 5 VIDEOGIOCHI PIU’ STRAVAGANTI. Nel vasto universo dei...

I 5 boss più difficili dei videogiochi

I boss dei videogiochi sono quei nemici speciali che...

KONOSUBA un anime ESAGERATO e HOT?

KONOSUBA un anime ESAGERATO e HOT? In questo articolo...

La roulette in MyEmpire

La storia esatta dell'origine della roulette è sconosciuta. Probabilmente...