Home News Gaming Quali problematiche porterà con se Spider-Man all’interno del gioco?

Quali problematiche porterà con se Spider-Man all’interno del gioco?

0
Quali problematiche porterà con se Spider-Man all’interno del gioco?

Quali funzionalità avrà a disposizione Spider-Man all’interno del gioco?

L’espansione di Spider-Man per Marvel’s Avengers è entusiasmante per coloro che possiedono il gioco su PlayStation, poiché controllare l’eroe insieme ad altri supereroi dovrebbe essere davvero il massimo! . Anche se il DLC di Spidey è ancora lontano, i fan sanno almeno che è in arrivo e l’espansione potrebbe servire come un ottimo modo per attirare più giocatori quando finalmente arriverà. Allo stesso tempo, Crystal Dynamics potrebbe incappare in alcuni grossi problemi con Spider-Man, tanto che il suo arrivo potrebbe risultare deludente.

Se ciò accadesse sarebbe un brutto colpo per il gioco, compromettendo lo stesso futuro di Marvel’s Avengers. Dopotutto, Marvel’s Avengers è molto diverso dal solito gioco di Spider-Man, con uno stile ben lontano da un titolo come Marvel’s Spider-Man. Sebbene il gioco abbia i suoi punti forza, specialmente in termini di design degli eroi, c’è poco nella sua build attuale che si approccerebbe allo stile del webslinger.

Come sottolineato dalla community del gioco:

l’attuale sistema di attraversamento in Marvel’s Avengers non è predisposto su un personaggio come Spider-Man. Hawkeye, Ms. Marvel e Black Widow vantano tutti un’abilità di presa, che consente loro di oscillare tra i lampioni e di scalare le sporgenze. Sfortunatamente, questo swing è tutt’altro che regolare, poiché rallenta i giocatori a un ritmo di lumaca dopo ogni swing. Peggio ancora, i giocatori spesso avranno difficoltà a bloccarsi sul punto successivo a causa di un posizionamento goffo della telecamera dopo ogni movimento.

Con cosi tante opzioni di movimento che rende Spider-Man così divertente da giocare, Questo tassello potrebbe storcere il naso a molti giocatori che lo utilizzeranno nelle attività. Dopotutto, se si osserva un attraversamento lento con i rampini, si può presumere che lo stesso problema apparirà con l’oscillazione della ragnatela di Spider-Man. Tuttavia, questa non è certo l’unica preoccupazione quando si tratta di movimento, poiché Peter Parker che si sente lento potrebbe non essere l’unico problema riscontrato quando si muove da un punto all’altro.

Ti sei perso il nostro ultimo articolo su Spider-Man? CLICCA QUI e leggilo subito.

Potenziali problemi di attraversamento

Che si tratti della Siberia o della nuova Zona di Wasteland War Zone, le aree dei Vendicatori della Marvel semplicemente non sono progettate per il movimento dell’eroe in questione. La maggior parte dei luoghi offre cieli sereni ed enormi spazi tra i vari edifici e, sebbene questo avvantaggi gli eroi del volo come Thor e IronMan, ciò risulterà grave per Spider-Man. Di conseguenza, si presentano solo pochi scenari come Manhattan
ma i restanti creeranno grossi disagi. Di conseguenza Peter raramente potrà oscillare con le ragnatele, con il personaggio che sfreccia in varie aree e che funzioni la maggior parte del tempo. Un’altra opzione sarebbe quella di vedere Crystal Dynamics trattare il movimento di Spidey come i vecchi giochi autonomi di Spider-Man e farlo oscillare dal cielo. Anche se questo sembrerebbe sicuramente imbarazzante e decisamente deludente!, i giocatori potrebbero preferire l’oscillazione continua rispetto a Crystal Dynamics che richiede ai giocatori di avere qualcosa a cui aggrapparsi, rendendolo meno grave di quanto lo sia già.

Possibili problemi sulle abilità

Purtroppo, il movimento di Peter legati al moveset è solo la punta dell’iceberg quando si tratta dei possibili fallimenti dell’espansione Spider-Man. Un altro possibile problema è che Spidey potrebbe non tradursi bene nello stile di combattimento dei Supereoi attuali. Mentre pugni e calci di base saranno sicuramente ancora fantastici, con il “Spider-Sense” anche come un’abilità intrinseca perfetta, potrebbe legarsi benissimo.

Il primo problema può essere visto con la tessitura del personaggio. Attualmente, non c’è nulla nel gioco che assomigli alla strategia di attacco principale di Spidey, che richiede a Crystal Dynamics di costruire le sue ragnatele da zero. Con questo in mente, sembra improbabile che la meccanica sia così approfondita come in altri progetti di Spider-Man, poiché i giocatori probabilmente non saranno in grado di lanciare ragnatele o attaccarle alle superfici. Mentre diversi tipi di ragnatele potrebbero compensare in una certa misura questo problema, c’è la possibilità che gli attacchi a distanza di Peter sembrino proiettili delle pistole di Black Widow invece che colpi di ragnatela.

L’altra grande preoccupazione con il set di mosse di Spider-Man è che al personaggio manca un’abilità Ultimate adatta. Mentre la risposta comune per i personaggi in questa situazione sembra essere quella di dare loro un aumento del danno, poiché i set di mosse sia per Captain American che per Kate Bishop vedono questa strategia utilizzata, ricorrere a un aumento del danno ancora una volta sarebbe deludente. Mentre Spidey potrebbe usare il web blossom come sua Ultimate, ma quest’ultima potrebbe mancare l’appuntamento con Spider-man se il sistema di build in atto per la sua ragnatela non fosse rivisionato/approfondito.

Probabili difetti dei Villains

Infine, il problema più probabile in cui si imbatterà l’espansione di Spider-Man è contro un boss DLC dimenticabile. Spidey vanta una serie di Villains più belli dell’universo Marvel, eppure il gioco è ancora carente in questo nonostante ciò, i combattimenti contro i boss come Maestro sono sembrati completamente privi di ispirazione a causa delle loro somiglianze con altri combattimenti, e la stessa cosa si potrebbe avvertire anche con il DLC di Spidey. Anche se sarebbe bello vedere un cattivo come Venom, quell’eccitazione potrebbe svanire velocemente se si ha la sensazione che i giocatori stiano affrontando un’altra versione rivisitata di Hulk.
Un altro problema riscontrato con la recente apparizione di Maestro è che appare in modo cosi superficiale, Con così tante cose da fare in Future Imperfect, il Villain si sente costretto a entrare in scena contro Occhio di Falco giusto per avere qualcuno con cui scontrarsi alla fine del DLC. La sua apparizione timida, considerando anche i molti fumetti e la storia di Maestro che non vengono affatto menzionati in gioco. Considerando che l’Operazione di Spider-Man avrà il difficile compito di introdurlo nell’universo di Marvel’s Avengers e stabilire la visione di Crystal Dynamics sull’eroe, sembra probabile che chiunque sia il cattivo si sente altrettanto frettoloso quanto Maestro. In quanto tale, un nemico su piccola scala come Shocker o Rhino potrebbe essere utilizzato al posto di una minaccia con un significato storico come il Green Goblin.

Possibilità di alcuni gravi difetti nell’espansione

Mentre i giocatori dovrebbero rimanere ottimisti quando cercano di pensare a cosa aspettarsi dal DLC di Spider-Man, c’è la possibilità che ci siano alcuni gravi difetti nell’espansione. Mentre Crystal Dynamics potrebbe impressionare i fan e dar vita all’eroe nel miglior modo possibile (ed è ciò che ci aspettiamo tutti) è ugualmente possibile che manchi qualcosa nell’espansione. Che si tratti di un Villain con una storia blanda e mosse ripetitive, alle abilità e poteri mancanti o un sistema di attraversamento che non riesce a dare vita all’eroe, Marvel’s avengers potrebbe non essere adatto ad un personaggio cosi spettacolare quanto complesso, è ciò potrebbe arrecare importanti problemi lungo la strada.

Diteci la vostra nei commenti e cosa vi aspettate da Spider-Man?

Ricordate di continuare a seguirci su Top Games, sul nostro canale YouTube CLICCANDO QUI e sulla nostra community presente su Telegram CLICCANDO QUI, ogni giorno un sacco di notizie e video solo per voi!

Luca Ronchi