PS5, line up del 2021: God of War 2 e GT7 vittime del COVID?

Sony non ha incluso God of War 2 e Gran Turismo 7 tra i giochi PS5 in uscita nel 2021: sale la preoccupazione tra i fan dei due brand.

God of War 2 e Gran Turismo 7 per PS5 potrebbero non farcela a uscire nel 2021, come si è potuto evincere dal CES2021, in cui Sony ha implicitamente dichiarato che, evidentemente, la line up di quest’anno potrebbe perdere qualche pezzo per strada.

E’ facile ipotizzare come i due progetti abbiano risentito dei lockdown, e di conseguenza dei problemi di produzione, a causa del COVID-19. Purtroppo per noi videogiocatori sarà importante cominciare a metterci in testa che a causa del COVID infatti i problemi produttivi li sentiremo quest’anno più che mai, in quanto durante il 2020 diversi giochi che erano già stati quasi ultimati sono riusciti ad uscire comunque, con qualche intoppo…ma il 2021 sarà un anno povero di uscite per molte industrie, compresa quella videoludica, proprio perchè durante il 2020 l’avanzamento di tantissimi progetti hanno dovuto subire una grave battuta d’arresto.

L’altra idea con cui ormai dovremmo cominciare a fare pace è che è già stato ormai ampiamente dimostrato, soprattutto con Cyberpunk 2077, che dovremmo abituarci anche all’idea che ormai le aziende i videogiochi li debbano annunciare, hypare e pompare quanto prima possibile anche e soprattutto allo scopo di raccogliere investitori, farsi pubblicità e non far soffrire l’andamento in borsa della propria compagnia. Insomma, per quanto sia una pratica che non può non lasciare delusi i fan più accalorati, purtroppo per tutto il 2020 e di sicuro per tutto il 2021 i rinvii sono stati, sono e saranno all’ordine del giorno. Per due titoli completamente assenti tuttavia, molti altri “minori” hanno delle precise finestre di lancio, che salvo disastri dell’ultimo momento sono state annunciate come finestre talmente specifiche che è difficile immaginarsi ulteriori rinvii, ecco la lista:

Hitman III – gennaio 2021
Returnal – 19 marzo 2021
Kena: Bridge of Spirits – Marzo 2021
Solar Ash – giugno 2021
Little Devil Inside – luglio 2021
Ghostwire: Tokyo – Ottobre 2021
Stray – Ottobre 2021

Annunciati invece con un generico “2021”, indicativo di come i giochi siano in uno stato decisamente avanzato ma non ancora definitivo, i due capolavori annunciati di questa lista, ovvero Ratchet & Clank: Rift Apart e Horizon Forbidden West. Infine, per Project Athia si dovrà aspettare gennaio 2022 mentre per Pragmata, di cui effettivamente si era visto solo un trailer e zero gameplay, addirittura il 2023.

Erik Zeba

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

5 COSPLAYER da seguire assolutamente

5 COSPLAYER da seguire immediamente, se ancora non ne...

Come riparare armi e strumenti in Valheim

Tutto ciò di cui hai bisogno è un banco...

Raid: Guida ai 4 migliori campioni Rari

Raid è un gioco che offre davvero tante soluzioni...

Come sbloccare e creare il piccone in Valheim

Uno dei primi strumenti principali che puoi sbloccare è...

Animal Crossing NH: come guadagnare stelline

Animal Crossing new horizon è uno dei titoli più...