PS5: coda download buggata? Sony spiega come risolverlo!

Un lancio fosse troppo prematuro di PS5 sta creando diversi grattacapi agli utenti, ma Sony sta seguendo da vicino le notizie ed ha spiegato come risolvere il bug della coda dei download. Vediamo assieme come!

Sony interviene con una dichiarazione ufficilae in merito al fastidioso bug della coda dei download, che tanto sta facendo penare molti dei primi utenti next gen Sony. Il problema in questione è tanto semplice quanto fastidioso: semplicemente, a quanto pare, può capitare che la coda dei download di certi giochi su PS5 si blocchi senza alcun motivo apparente.

- Pubblicità -

Nel caso siate tra i “fortunati” possessori di PS5 ma anche tra gli sfortunati con questo bug, il supporto ufficiale PlayStation spiega per filo er per segno cosa dovete fare per risolverlo:

“Se su PS5 avete avuto problemi di download dei giochi con i messaggi della coda di download e dei dettagli, aggiornate il software di sistema all’ultima versione, avviate PS5 in modalità provvisoria, quindi ricostruite il database.”

Per ulteriori dettagli su cosa fare una volta in modalità provvisoria, Sony rimanda alla pagina di supporto ufficiale. Riassumiamo comunque qui, per comodità, tutti i passaggi necessari per accedere alle opzioni di aggiornamento e ricostruzione del database:

1) Spegnere la console premendo il tasto di accensione. L’indicatore di accensione lampeggia per pochi istanti prima di spegnersi del tutto.

2) Una volta spento il sistema, tenere nuovamente premuto il tasto di accensione. Rilasciare il tasto dopo aver sentito due “bip”: il primo lo si sentirà una volta premuto la prima volta il tasto, mentre per il secondo si dovrà aspettare sette secondi circa.

- Pubblicità -

3) Munirsi dell’apposito cavo USB e collegare il controller alla PS5.

4) Premere un’ultima volta il tasto PS sul controller.

5) Avviare la procedura 03, ossia “Aggiorna software di sistema”

6) Avviare la procedura 05, ossia “Ricostruisci database”.

A quanto pare così facendo le probabilità di risolvere il bug sono elevatissime…ma non vi è certezza che il bug scompaia: qualora tutto ciò non risolva il bug in questione, ripetete la procedura per accedere alla modalità provvisoria della console (punti 1,2,3 e 4) e selezionate quindi l’opzione per ripristinare PS5 alle impostazioni di fabbrica. Ovviamente prendetela come misura estrema, in quanto a seguito di questa operazione bisognerà reinstallare e/o riscaricare ogni app o gioco precedentemente installati/scaricati.

- Pubblicità -
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

Starfield, vi guidiamo attraverso il prologo

Ecco finalmente disponibile l'ultima fatica di Bethesda, Starfield. In...

I 5 MIGLIORI Cosplay di HONKAI Star Rail

I MIGLIORI Cosplay di HONKAI Star Rail. Per festeggiare...

Assassin’s Creed Mirage GUIDA ai PUNTI SINCRONIZZAZIONE

AC Mirage GUIDA ai PUNTI SINCRONIZZAZIONE della mappa. Come...

Baldur’s Gate 3, come reclutare Cuorescuro

Eccoci ad una nuova guida di Baldur's Gate 3...
Pubblicità