Home News Gaming PS5: 25 nuovi giochi sono attualmente in fase di sviluppo

PS5: 25 nuovi giochi sono attualmente in fase di sviluppo

0
PS5: 25 nuovi giochi sono attualmente in fase di sviluppo

Secondo il capo di PlayStation Studios, Sony ha 25 nuovi giochi per PS5 in fase di sviluppo e quasi la metà sono IP nuove di zecca

Per la PS5 le cose sono state generalmente avviate lentamente. Ciò è in gran parte correlato alla pandemia globale che ha causato carenza di approvvigionamento e turbolenze economiche ma la situazione per la console di gioco Sony di prossima generazione potrebbe migliorare.

L’arrivo di Returnal potrebbe segnare il primo vero gioco di nuova generazione del sistema, mostrando cosa può fare l’hardware PS5 quando gli sviluppatori si impegnano a cercare di estrarre da una singola console la sua potenza per avere le massime prestazioni. Questo gioco sia solido come una roccia, fino ad ora, il suo frame rate fluido e la bella grafica sono ciò che rende questa piattaforma davvero unica.

Hermen Hulst, capo di PlayStation Worldwide Studios, ha recentemente parlato con Wired del futuro di PlayStation 5 e ha rivelato che sono attualmente in fase di sviluppo 25 nuovi titoli first-party. Inoltre, quasi la metà di essi sono IP nuove di zecca.

Vi siete persi il nostro ultimo articolo sulla PlayStation 5? CLICCATE QUI e leggetelo subito.

I giochi in fase di sviluppo

Hulst ha rivelato i giochi che sono in fase di sviluppo: Stray, Kena: Bridge of Secrets, God of War: Ragnarok, Horizon: Forbidden West e Ratchet & Clank: Rift Apart. Stiamo speculando ma recenti annunci di lavoro di Sucker Punch hanno rilevato che Ghost of Tsushima 2 potrebbe effettivamente essere prodotto un giorno e di Days Gone 2 è stata fatta solo una petizione e il gioco non è in sviluppo.

Ratchet & Clank: Rift potrebbe essere il prossimo grande titolo first-party e metterà la PS5 sul piedistallo. Il gioco in arrivo l’11 Giugno avrà un ray tracing molto preciso in modo che alcuni riflessi siano visibili solo in modalità foto. Per sfruttare l’audio spaziale avanzato della PS5, Insomniac ha assunto l’autore della colonna sonora di Thor, Ragnarok, per fornire una colonna sonora epica per il gioco.

Cosa ne pensate?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

Luca Ronchi