
PlayStation Store si aggiorna, regalandoci uno dei remake più riusciti di sempre: Ratchet & Clank. Merito dell’iniziativa Play at Home. Ma ogni medaglia ha due facce, e se un gioco tripla A ci viene regalato, purtroppo dovremo salutare dallo store tutto ciò che non è un videogioco!
Ratchet & Clank per PS4 è disponibile gratis per il download da PlayStation Store grazie al programma targato Sony “Play at Home”. Fino al primo di aprile potrete farlo vostro senza alcun costo, abbonati al PS Plus o meno che siate. L’annuncio era di diversi giorni fa, ma l’aggiornamento dell’iniziativa Play at Home, atta ad alleviare a tutti la pena dell’essere costretti a casa dalla pandemia mondiale, è arrivato solo ieri.
Da marzo fino a giugno 2021, dunque, assisteremo a una serie di promozioni molto interessanti su PlayStation Store, partendo subito il 2 marzo 2021 con l’offerta di Ratchet & Clank, il capitolo per PS4 uscito nel 2016, offerto gratuitamente per un mese.
Per un grosso UP però, un piccolo DOWN: dal 31 agosto 2021 infatti, Sony ha annunciato ufficialmente che dal PlayStation Store verranno rimossi tutti i film e le serie tv a noleggio o acquisto…o per meglio dire, verrà rimossa la possibilità di acquistarli, dato che è già stato specificato, per fortuna, che tutti i possessori della proprietà digitale di qualsiasi serie tv o film acquistata su playstation store potrà continuare ad usufruirne per sempre, com’è giusto che sia.
La decisione è neanche troppo velatamente da collegare alla crescente popolarità di servizi d’abbonamento come Netflix, che vengono per altro usufruiti anche sulla PlayStation stessa, e dalla recente acquisizione di Crunchyroll da parte di Sony, che lasciando qui sul suo store film e serie tv finirebbe di fatto a fare concorrenza a sè stessa.
Insomma se eravate usufruitori di questo tipo di servizi, cominciate ad attrezzarvi con un servizio di streaming come Netflix o Amazon Prime, perchè sul Playstation Store d’ora in poi vedremo solo videogiochi!