PlayStation Plus, annuncio ufficiale dei giochi gratis di marzo 2021 per PS4 e PlayStation 5!

PlayStation Plus si aggiornerà a marzo 2021 con ben quattro giochi gratis: un tripla A, uno che viene da PC, un gioco inedito ed uno per VR. Davvero niente male!

Sony ha annunciato ufficialmente il succosissimo mese di marzo del suo PlayStation Plus di marzo 2021 per PS5, PS4 e PSVR: si tratta di infatti ben 4 giochi di uno farà felici tantissimi appassionati: Final Fantasy VII Remake, Maquette, Remnant from the Ashes e Farpoint VR. Un mese davvero notevole che segue tra l’altro un altro ottimo mese in cui furono regalati giochi del calibro di Control (definite edition) e Concrete Genie.

I giochi PS Plus di marzo 2021 saranno disponibili dal 2 marzo 2021, fino al 5 aprile 2021, giorno in cui terminerà la possibilità di riscattarli gratis (e giocarli poi però quando meglio ve la sentirete, fintanto che sarete ancora abbonati). La nuova mandata dei giochi in arrivo il mese successivo sostituirà questa, e speriamo tutti che il trend positivo di ps plus, spinto probabilmente anche dalla fortissima concorrenza del game passo di microsoft, continui. Vediamo i dettagli dei giochi gratis PS Plus per PS4 e PS5 di marzo 2021:

Final Fantasy VII Remake non ha bisogno di presentazioni. Si tratta del rifacimento del capitolo più famoso del famosissimo brand Final Fantasy, prima Squaresoft e poi Square Enix. Ricevere questo gioco gratis è un qualcosa di clamoroso, considerato che il gioco è uscito meno di un anno fa ed ha avuto un successo clamoroso, sia di pubblico (vendite) che di critica (voti e premi). Ovviamente il regalo in questione non arriva a caso, in quanto proprio ieri durante lo state of play è stato annunciato Final Fantasy VII Remake: Interlude, che aggiungerà un capitolo extra con un nuovo personaggio, Yuffie, e la possibilità di aggiornare l’intero gioco alla versione PS5. Insomma, giocatelo gratis, aggiornatelo a pagamento. Una mossa di marketing che rende felici noi, che possiamo giocare gratis questo capolavoro, e loro, che vedranno sicuramente molte entrate dall’aggiornamento in questione.

Remnant From the Ashes è invece uno sparatutto action survival in terza persona, che ha ottenuto un successo notevole in particolare su PC. È ambientato in un mondo post apocalittico ed offre tantissime ore di divertimento.

Maquette è invece un puzzle game in prima persona che molto probabilmente non diventerà il vostro e nostro nuovo gioco preferito, ma che è importante segnalare in quanto primissimo passo in una direzione completamente nuova, per Sony: di nuovo qui non riesco a far meno di vedere questa operazione come una piccola risposta alla competizione targata Microsoft e al suo Game Pass, in quanto per la primissima volta in casa Sony, proprio però come succede in casa Microsoft, con un servizio di abbonamento viene regalato un gioco completamente nuovo. Non era mai successo su PS Plus ed è una vera sorpresa, dato che Annapura Interactive aveva annunciato che il gioco sarebbe uscito il 2 marzo, ma ipotizzare che il gioco avrebbe debuttato direttamente gratis con il Plus non era plausibile. Buonissime notizie per tutti gli abbonati insomma, che anche se non apprezzano esattamente questo titolo potranno aspettarsi operazioni simili in futuro.

Farpoint VR, infine, è uno sparatutto in prima persona per PS VR, considerato uno dei titoli migliori tra quelli disponibili per il visore di Sony. Sicuramente un’ottima aggiunta se possedete questa periferica.

Avete ancora qualche giorno per assicurarvi di aver fatto vostri i giochi regalati a febbraio 2021, ovvero Concrete Genie e Control…per quanto riguarda Destruction AllStars, che sarà scaricabile gratuitamente per ancora un mese, fino al 5 aprile 2021.

Erik Zeba

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

Hard Disk su PS5 come INSTALLARE sulla CONSOLE

Hard Disk su PS5 come INSTALLARE sulla CONSOLE. In...

ALAN WAKE e CONTROL CONNESSIONI tra i due GIOCHI

ALAN WAKE e CONTROL CONNESSIONI tra i due GIOCHI....

LOL Wild Rift: Guida alle Lane e Champs

League of Legends è un gioco davvero spettacolare: facile...

GUIDA The Last Faith OTTENERE Crepa di Sangue

GUIDA The Last Faith OTTENERE Crepa di Sangue. Questa...