Playstation 5 e la sua vite “segreta”

 



Domenica 4 ottobre 2020, alcuni YouTuber ed esponenti della stampa giapponese hanno avuto occasione di provare PlayStation 5.

Sono stati realizzati molteplici video dedicati ad Astro’s Playroom, Devil May Cry 5, Balan Wonderland e Godfall.

Abbiamo avuto modo di scoprire tramite le immagini di 4Gamer che PlayStation 5 ha una strana vite nascosta. Ma la cosa realmente strana è che questa vite sia così importante da diventare fulcro di molteplici discussioni, dai vari forum alle community di ogni tipo, tutti ne parlano.

L’informazione è rimbalzata in occidente tramite The Verge e da lì è passata di sito in sito. A che cosa serve questa vite? Non lo sappiamo, soprattutto perché secondo quanto riportato non era permesso toccare PlayStation 5 durante la prova. Non è stato nemmeno possibile vedere la dashboard.

Le opzioni, sulla base della pura logica, sono varie. Potrebbe essere un punto d’accesso per inserire un SSD aggiuntivo o sostituire quello presente nella console. Oppure potrebbe trattarsi di una vite necessaria per staccare la scocca e sostituirla con delle varianti, garantendo così una personalizzazione esteriore di PlayStation 5 molto ampia. Ogni ipotesi formulata può essere considerata valida poiché attualmente non ci è possibile avere maggiori informazioni se non qualche foto.

Interessante, però, non è tanto la vite in sé. La parte clamorosa è che una normale vite abbia scatenato tanto scalpore a livello internazionale. La comunicazione mediatica di Sony è stata gestita con il contagocce, se in primavera si poteva pensare che fosse una conseguenza di problemi causati dal Coronavirus e dallo slittamento degli svariati eventi in programma, oramai è impossibile non pensare che quella di Sony sia una strategia studiata a tavolino.

L’evento dedicato, inoltre, al Giappone era soprattutto concentrato sugli influencer che hanno il compito di pubblicizzare al pubblico PlayStation 5, più che condividere nuove informazioni. La mancanza di informazioni sta però avendo comunque un effetto, perché calamita l’attenzione di tutti verso qualsiasi dettaglio, anche un’insignificante vite.

Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate della vite segreta della PS5!

Sostieni il sito e il nostro canale Youtube con una piccola donazione, ogni gesto è importante!



Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Le nuove tendenze del gioco in Italia

Il mondo dei giochi si è completamente rivoluzionato in...

FIRE EMBLEM ENGAGE è il titolo giusto per INIZIARE

Dopo aver giocato a Fire Emblem Engage posso dire...

Xiaomi TV F2 in super sconto su Amazon

Da oggi fino al 31 Marzo, la line-up di...

QUESTA MOD ci porta NEL PASSATO assolutamente da NON PERDERE

SKYBLIVION la migliore mod che incrocia SKYRIM e OBLIVION...

Mesh, powerline, extender: qual è il migliore?

La digital transformation in Italia è entrata nel vivo....

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here