Playstation 5 avrà solamente 664 GB di spazio utilizzabile.

 



La conferma sembra giungere proprio dall’interfaccia utente della stessa Playstation 5, sembra dunque che il 20% degli 825 GB totali sarà inaccessibile.

A quanto pare sembra che il 20% dello spazio totale sulla SSD della Playstation 5 sia riservato alle funzioni operative lasciando così solamente 664 GB di spazio all’utente per installare i software, che come ben sappiamo non sono per nulla leggeri.

Da dove arriva questa notizia? Questo dato arriva da alcune immagini pubblicate in questi mesi proprio dagli utenti in possesso di una PS5 per i vari periodi di prova. Una di queste immagini mostrava proprio lo spazio d’archiviazione presente sulla Playstation 5 e si legge distintamente 664 GB. Questo va ad allinearsi con Xbox Series X che riserverà anch’essa 200 GB per le funzioni del sistema operativo.

Però, proprio per il fatto che le immagini trapelano molto probabilmente da dei kit di sviluppo va tenuto in considerazione che le cifre finali dello spazio di archiviazione disponibili per gli utenti potrebbero essere differenti nella versione finale delle console.

Qui sotto potete vedere la foto in questione che ha fatto uscire questa possibile notizia, anche se sicuramente è una cosa meno sospetta della misteriosa vite scoperta dai tester. 

Ultimamente le dimensioni dei vari titoli presenti su Playstation 5 al lancio stanno venendo rivelati e sono decisamente pesanti: Demon’s Souls avrà un peso di 66 GB mentre Marvel’s Spider-man: Miles Morales peserà 50 GB. Invece l’Ultimate Edition di Miles Morales, che include sia il nuovo Spider-Man che la remastered del titolo del 2018 di Insomniac avrà un peso totale di 105 GB. 

Tuttavia Sony ha affermato che l’utente della Playstation 5 avrà una maggiore possibilità di gestire il proprio spazio di archiviazione. Sembra sarà possibile scegliere se installare solamente la parte single player di un gioco oppure se tenere solamente quella Multiplayer in modo da salvare più spazio possibile. 

Inoltre Sony darà la possibilità di espandere questa memoria ai propri giocatori con delle SSD standard certificate da Sony stessa. Tuttavia, non è da dimenticare che queste potrebbero avere un prezzo non propriamente economico nei primi tempi.

 

Sostieni il sito e il nostro canale Youtube con una piccola donazione, ogni gesto è importante!



Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Il successo dei supereroi nei videogiochi e nelle slot: le ragioni

I supereroi sono sempre stati una fonte di ispirazione...

Le nuove tendenze del gioco in Italia

Il mondo dei giochi si è completamente rivoluzionato in...

FIRE EMBLEM ENGAGE è il titolo giusto per INIZIARE

Dopo aver giocato a Fire Emblem Engage posso dire...

Xiaomi TV F2 in super sconto su Amazon

Da oggi fino al 31 Marzo, la line-up di...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here