Il game director Dan Neuburger lascia improvvisamente The Initiative dopo aver collaborato per quattro anni con la compagnia.
Come dichiarato da VGC, l’utente Klorbrille ha notato un cambiamento nel profilo Linkedin di Neuburger, il quale ha mostrato come Febbraio 2022 sia stato l’ultimo mese di lavoro per il director nella compagnia e nello stesso profilo si legge “disponibile al lavoro” e sta cercando una posizione di game director, design director e creative director.

Neuburger ha lavorato alla serie Tomb Raider di Crystal Dynamics per oltre 12 anni prima di passare a The Initiative con la quale stava lavorando al reboot di Perfect Dark, storico fps uscito in origine per Nintendo 64 e poi uscito su altre piattaforme. Questa non è stata l’unica defezione da The Initiative di alto livello, infatti anche il designer fondatore Drew Murray lasciò la compagnia nel febbraio 2021 per ritornare a Insomniac Games.

Perfect Dark era stato rivelato ai Game Awards 2020 e avrebbe ripreso le meccaniche di fps sci-fi tipiche del gioco di 20 anni fa. Lo stesso studio The Initiative era stato presentato da Microsoft nel 2018 come il primo studio AAAA che avrebbe affrontato le sfide con se stesso su nuove cose e vecchie cose facendole in un modo diverso. Perfect Dark non ha una data di uscita, né una finestra di lancio e probabilmente con queste numerose defezioni dallo studio l’intero progetto rischia di non vedere la luce nel breve periodo, sempre che non venga definitivamente cancellato.
Voi avete giocato Perfect Dark? Vi è piaciuto? Fatecelo sapere nei commenti.