Perché Microsoft ha cambiato la sua posizione sui giochi Xbox su Nintendo Switch

 



Il team di Microsoft ha espresso interesse in passato per quanto riguarda i giochi Xbox sulla piattaforma Nintendo Switch, ma sembra che tale interesse possa essersi evoluto dopo quei commenti iniziali.

Il boss di Xbox Phil Spencer si è recentemente seduto per parlare di acquisizioni, rinnovato focus first-party e altro, ma ha anche spiegato perché la posizione dell’azienda è cambiata nonostante il suo rapporto di lavoro positivo con la Grande N.

In una recente intervista con GameReactor, Spencer è andato più in dettaglio su dove si trova attualmente la società per quanto riguarda i loro titoli su piattaforme Nintendo Switch.

Parlando della partnership tra Xbox e Nintendo, Spencer ha iniziato a ribadire la sua filosofia che i giochi dovrebbero essere giocati senza limiti: “Il mio obiettivo è: rendere i giochi più giocabili da quante più persone possibile in modo che questa forma d’arte continui a crescere. E voglio essere coinvolto nei luoghi in cui si trova Xbox, quindi un cliente di quelle piattaforme può aspettarsi che io vada a giocare. Non penso sia salutare il fatto che per ogni gioco first party che esce devo ricevere la domanda, è in arrivo su Switch e se no perché? Amo Nintendo e il rapporto che abbiamo con loro.

PlayStation e Xbox hanno due strategie molto diverse per la prossima generazione. Sebbene Microsoft sia meno preoccupata per le vendite di hardware rispetto a Sony ed è più concentrata sui servizi di gioco, ciò non significa che non si preoccupino dei propri sistemi e del suo ecosistema in evoluzione. Il marchio Xbox è sull’orlo del cambiamento, una trasformazione tanto necessaria dopo il disastroso lancio che è stato l’inizio dell’era Xbox One. L’azienda ha fatto passi da gigante in questo cambiamento, nonostante sia un processo lungo e, a volte, lento.

Sostieni il sito e il nostro canale Youtube con una piccola donazione, ogni gesto è importante!



Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Il successo dei supereroi nei videogiochi e nelle slot: le ragioni

I supereroi sono sempre stati una fonte di ispirazione...

Le nuove tendenze del gioco in Italia

Il mondo dei giochi si è completamente rivoluzionato in...

FIRE EMBLEM ENGAGE è il titolo giusto per INIZIARE

Dopo aver giocato a Fire Emblem Engage posso dire...

Xiaomi TV F2 in super sconto su Amazon

Da oggi fino al 31 Marzo, la line-up di...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here