Home News Gaming Parliamo di New World e del calo di giocatori

Parliamo di New World e del calo di giocatori

0
Parliamo di New World e del calo di giocatori

New World è arrivato come un fulmine a ciel sereno…ma è durato anche come tale.

Non voglio essere troppo severo, anzi, a me New World piace parecchio perché ha meccaniche e determinati elementi di gioco che mi riportano indietro nel tempo, sono un nostalgico e trovare un gioco che rievoca anni spesi sui MMORPG online mi fa solo che piacere.

Purtroppo come tanti giochi, nuovi usciti, ha dei limiti…cerchiamo anche di capire che è il primo grande passo di Amazon in questo mondo e nel complesso è riuscito anche bene.

Perché l’utenza è drasticamente calata?

Chi farma e gioca assiduamente ha già livellato al cap del 60 e ha anche già recuperato tutto l’equipaggiamento corretto per il proprio personaggio, si trova in un momento di stallo e non ha grosse attività da svolgere…anzi…l’end game manca proprio di prove e fatiche.

New World è un gioco PVP quindi il fulcro dovrebbe proprio essere “sfasciarsi di mazzate tra giocatori”…ma chi me lo fa fare?

Sono in un server qualsiasi, tira di più la fazione verde? E divento verde…tira più la fazione viola? Divento viola, che problema c’è?

Questa meccanica in alcuni server ha davvero rovinato l’equilibrio portando i giocatori a schierarsi tutti su un unica fazione di gioco ed escludendo dall’equazione un’intera porzione del gioco.

Di fatto il transfert e certe pratiche (libere nel gioco, nessuno ha fatto niente che non si poteva) hanno portato a trasformare un gioco PVP in un gioco PVE che però non ha i contenuti per reggere.

Per i giocatori meno assidui, come me, il gioco è affascinante, enorme e tutto da esplorare quindi il peso di queste cose è quasi irrilevante…ma l’end game arriva per tutti prima o poi.

Si può salvare qualcosa di New World?

Assolutamente si, sono già in lavorazione adeguamenti e possibili DLC, espansioni e altro ancora…nessuno ha fatto caso che la mappa in alto è sfumata? Noi stiamo giocando solo in una piccola porzione di mondo, New World…il vero New World dobbiamo ancora conoscerlo.

Nel mentre Amazon potrebbe comunque assestare il tiro per fazioni…ponendo magari dei limiti di iscritti per ogni fazione, tanto il server può accogliere solo 2/3000 giocatori? Forse qualcosa di più?

Quindi se ogni fazione può avere al massimo 1000 giocatori si dovrebbe creare un certo equilibrio in game no? Tutto questo ovviamente servirebbe a tenere viva la fiamma anche per giocatori più esperti e incalliti.

Fatemi sapere cosa ne pensate nei commenti e continuate a seguirci su Top Games.

Andrea Volpi