OVERWATCH 2 è un sequel che rispetta ciò che volevano i fan del primo capitolo
Adeguato ai tempi, il sequel OVERWATCH 2 è il nuovo gameplay 5-contro-5 il cui ritmo incalzante non va a discapito della componente tattica.
Le aspettative sono molto alte e i problemi della software house al momento del lancio non sono stati pochi.
Il primo capitolo uscito nel 2016 ebbe un gran successo, conquistando rapidamente e negli anni successivi ancora, molti giocatori.
La GRAFICA è migliore e anche l’ ILLUMINAZIONE
Il cambiamento però più apprezzato riguarda la componente audio che indica con precisione la direzione da cui giungono i rumori, mentre la grafica non vi lascerà a bocca aperta poichè si è voluta mantenere l’impronta del primo.
Il videogioco è un FREE-TO-PLAY ed è quindi destinato ad entrare nelle case di un altissimo numero di giocatori PC e CONSOLE.
La competizione è la base del gioco su cui si punta molto di più che non nel primo capitolo, è stato tolto il secondo TANK così da imporre un’attenzione più serrata ai propri movimenti, alla posizione dei nemici, a quali abilità usare e quando…
Sono aumentate insomma le responsabilità del giocatore che ha un ruolo fondamentale nell’andamento della partita verso i suoi compagni così che prevarrà il team più agguerrito e competitivo.
Cambia il comportamento di alcuni eroi come Orisa e Doomfist e sono stati aggiunti tre personaggi : Regina dei Junker, un tank particolare che ha la capacità di curarsi attraverso DOT inflitti ai nemici.
Vedremo poi Sojourn, una DPS abile nel colpire a distanza col suo fucile e sfruttare l’energia accumulata col fuoco primario, far rallentare e danneggiare i nemici con il Colpo Distruttivo e raggiungere posizioni rialzate grazie alla Scivolata Energica.
Terza novità è rappresentata da Kiriko, una ninja minuta che ben si adatta alle più svariate situazioni e può purificare i suoi compagni dagli effetti di stato negativi e ritardarne la morte. Un personaggio che va allenato per poterla padroneggiare al meglio.
Le location sono diverse e diversificate a seconda di dove ci si trova nel mondo e anche molto interessanti dal punto di vista architettonico.
Overwatch 2 prevede un PASS BATTAGLIA GRATUITO e uno PREMIUM con cui si potranno sbloccare più rapidamente i livelli, ma soprattutto arrivare prima degli altri ai contenuti più succulenti, come ad esempio lo sblocco del personaggio di Kiriko.
Blizzard ha in programma di aumentare gli eroi, le modalità di gioco e le mappe nel corso del tempo.
Il nuovo capitolo è quindi migliore o peggiore del primo?
Lo scopriremo solo giocando…