ONE PIECE tutti GEAR di Luffy elencati, spiegati ed analizzati in modo diretto. Dopo l’uscita dell’ultima trasformazione di Luffy nello scontro con Kaido, ossia il Gear 5, abbiamo molto di cui parlare sul nostro pirata di gomma che sogna di diventare il re dei pirati.
Venite con noi in questa analisi, dove vi spieghiamo per filo e per segno tutte le trasformazioni che ha subito Luffy durante la storia di One Piece, tutti i suoi power up e come funzionano durante uno scontro. Non perdetevi alla fine dell’articolo qualche piccola speculazione sul futuro del manga del maestro Oda.
ONE PIECE TUTTI GEAR di Luffy FORMA BASE
L’aspetto base del capitano dei Pirati di Cappello di Paglia non è nulla di che. I suoi poteri sono tutti legati alla gomma, ed il suo corpo può quindi allungarsi, gonfiarsi e fare essenzialmente tutto quello che può fare la gomma.
Inoltre, questo lo rende immune ai proiettili o ad attacchi di elemento fulmine, rendendolo comunque estremamente pericoloso in combattimento ravvicinato. Tutte le sue tecniche infatti prevedono attacchi corpo a corpo, anche se alcuni di essi possono venire considerati attacchi a distanza, grazie al fatto che può allungarsi.
Non fatevi ingannare dalle apparenze però! In questa forma il nostro protagonista affronta quasi la metà dei capitoli del manga, introducendo la prima e vera trasformazione, il GEAR 2 soltanto durante la saga di Enies Lobby, quando lui e la ciurma decidono di sfidare il Governo Mondiale per salvare la loro compagna Nico Robin.
ONE PIECE tutti GEAR di LUFFY GEAR 2
Questa prima trasformazione viene presentata, come abbiamo detto, durante la saga del salvataggio di Nico Robin ed è usata la prima volta nello scontro contro Blueno. Tecnica semplice ma tuttavia efficace, Luffy aumenta esponenzialmente lo scorrere del proprio flusso sanguigno, aumentando così la quantità di energia che viene consegnata ai muscoli del proprio corpo.
Le conseguenze sono un aumento estremo sia della forza che della velocità del personaggio, ma anche un grande sforzo fisico. Difatti si può notare il cambiamento poiché il corpo del nostro protagonista comincia a fumare ed il colore della pelle diventa di un rosso acceso, a simboleggiare l’aumento di temperatura corporea.
Grazie all’incredibile velocità generata, e mescolandola con il suo potentissimo Haki, Luffy è persino in grado di generare piccole fiamme, come si vede in tecniche che utilizza come il Red Hawk o il Red Roc.
ONE PIECE tutti i GEAR di LUFFY GEAR 3
Anche questo Gear viene presentato per la prima volta durante la saga di Enies Lobby, ed il nostro protagonista lo utilizza nello scontro che lo vede opposto al pericolosissimo Luccy della CP del Governo Mondiale.
Per attivare questa abilità, Luffy si morde il pollice e comincia a pompare aria direttamente nelle sue ossa, ingigantendo la parte del corpo scelta, di solito il suo braccio. Una volta aumentata la dimensione del suo pugno, Luffy può anche spostare l’aria all’interno del corpo, riuscendo così ad ingrandire magari il piede o la testa.
Con questa tecnica è in grado di infliggere danni ingenti a chiunque colpisca, anche se il colpo che si crea è di solito molto lento. Inoltre può infondere l’haki nella parte “gonfiata”, andando quindi a creare una devastante tecnica in grado di distruggere navi, mura e altro in un colpo solo.
Come effetto collaterale però, una volta terminata la tecnica, l’aria viene espulsa di getto ed il suo corpo si rimpicciolisce, rendendolo vulnerabile fin quando non riesce a recuperare le energie, di solito dopo aver mangiato un bel banchetto a base di carne.
ONE PIECE tutti i GEAR di LUFFY GEAR 4
Similmente al Gear 3, anche nel Gear 4 Luffy ingigantisce il proprio corpo accumulando aria al suo interno, ma in questo caso invece che inserirla nelle ossa, la inserisce direttamente nei muscoli. Inoltre, si circonda quasi completamente con l’Haki, facendo assumere al proprio corpo il classico colore rosso/nero.
In questo modo i suoi muscoli diventano estremamente gommosi, permettendogli di rimbalzare su qualunque superficie, persino sull’aria, e questo fa in modo che possa addirittura volare. Questa forma fa la sua comparsa la prima volta nella saga di Dressrosa, durante lo scontro contro Doflamingo.
La peculiarità di questa forma è che può trasformarsi in più fasi. Normalmente Luffy è nella fase BoundMan, dove diventa estremamente grosso ed elastico e rimbalza dappertutto. Nello scontro contro Katakuri invece, nella saga di Whole Cake Island, assume la fase di SnakeMan, dove Luffy sacrifica il potere di rimbalzo del proprio corpo per potenziare la velocità dei suoi attacchi e la loro capacità dio estensione ad un livello estremo.
ONE PIECE tutti i GEAR di LUFFY GEAR 5
La più recente forma di Luffy, nonché la più eclatante, sorprendente e potente. A cambiare forma qui è direttamente il cuore del protagonista, che, cominciando a battere molto più velocemente ed in modo particolare, causa una completa trasformazione del suo corpo, rendendo bianchi i suoi vestiti ed i suoi capelli.
In questa forma Luffy riesce addirittura ad interagire con il mondo intorno a lui, rendendo ad esempio gommoso il pavimento sotto i suoi piedi, o facendo gonfiare in modo ridicolo il corpo del proprio avversario.
Luffy “sblocca” questo Gear dopo essere stato sconfitto da Kaido e lasciato in fin di vita durante la saga di Wano. Lo shock per la quasi perdita della vita causa uno stravolgimento del suo fisico, che sblocca così la trasformazione. Questo potere viene considerato talmente ridicolo anche dal suo avversario, il quale è convinto di essere finito in un fumetto.
Il Gear 5 aumenta esponenzialmente tutte le capacità del protagonista, rendendo il protagonista completamente libero di combattere come più preferisce. Ad esempio è in grado di sopravvivere a fortissime vampate di calore, oppure di gonfiare parti del proprio corpo come nel Gear 3, senza però avere bisogno di immettere aria nel proprio corpo.
Conclusioni su ONE PIECE tutti i GEAR di LUFFY
Ed ecco a voi spiegati per filo e per segno tutti i Gear di Luffy e tutte le sue trasformazioni ottenute durante la saga di One Piece. Secondo voi, ci aspettano altre trasformazioni nel futuro della saga, oppure il Gear 5 è l’evoluzione finale del pirata dal cappello di paglia. Basterà quest’ultima forma a sconfiggere i potenti nemici che lo aspettano, oppure Luffy ci stupirà ancora una volta, tirando fuori dal cilindro una nuova e potentissima forma?
Fateci sapere la vostra qui sotto nei commenti, assieme a tutte le vostre speculazioni sul futuro del personaggio. Nel frattempo non dimenticatevi di iscrivervi al nostro canale Youtube, dove potrete trovare tantissime news ed informazioni sul mondo dei videogiochi e molto altro ancora.
E se questo articolo su One Piece vi è piaciuto, che ne dite di dare un occhiata anche a questa top dei 5 frutti più spettacolari presi dal mondo creato dalla mente geniale del maestro Oda?