
Sony annuncia a gran voce un nuovo State of Play, oggi alle 23:00
Che dire? Cosa aspettarsi? Sony annuncia un nuovo State of Play con novità e approfondimenti su 10 giochi per PS4 e PS5, ha anche annunciato di essere al lavoro sul nuovo dispositivo VR per la nuova (quanto ancora introvabile) ammiraglia.
Ormai molte persone sono speranzosi di poter metter le mani su Returnal, interessante e promettente esclusiva PS5 di Housemarque, uno sci-fi horror sparatutto in terza persona con forti meccaniche che sembrano strizzare l’occhio ai Soulslike.
Gran Turismo 7, che promette una giusta commistione di elementi classici dei vecchi capitoli della saga (fino al sesto capitolo) e le novità apportate in GT Sport, ahimè è stato rinviato ad un generico 2022.
Andate qua per leggere il nostro approfondimento sul rinvio di Gran Turismo 7
Anche Outriders, Hogwarts Legacy e The Lord of the Ring: Gollum hanno subito la stessa malasorte, a causa delle difficoltà riscontrate con lo smartworking in tempi Covid.
Recentemente ci sono state buone novità relative a Final Fantasy XVI, che avrà un gameplay fortemente votato all’action e questo assieme alla storia potente saranno i cardini della nuova Fantasia Finale di casa Square-Enix.
Infine, è stato annunciato ufficialmente che un’altra esclusiva Playstation, dopo Death Stranding e Horizon: Zero Dawn, anche Days Gone verrà portato su PC.
Sony conferma che anche altri titoli verranno rilasciati pian piano su PC. Questo non a perdere la potenza delle sue esclusive, quanto più a consolidarne la potenza a quanta più utenza possibile, la qual cosa non può che essere strategica. Quanti di voi si aspettano proprio The Last of Us e perchè?
A breve poi avremo finalmente le uscite di Returnal (fine aprile), Kena, Ratchet e Clank: Rift Apart e Resident Evil Village a maggio.
In poche parole, nonostante le difficoltà relative al reperimento di una console, tra difficoltà oggettive (problemi di approvvigionamento delle componenti indispensabili per la console) e esterne (gli scalpers che continuano ad accaparrarsi quante più console possibili per rivenderle a prezzi spaventosi) e tutte le difficoltà dei teams al lavoro a distanza, le problematiche su questo nuovo avvio di gen non son da poco.
Voi che vi aspettate da questo State of Play? Novità su Kena, Ratchet and Clank, Returnal, Final Fantasy e altri o magari vi aspettate anche qualche nuovo annuncio a sorpresa?
Fatecelo sapere nei commenti! Continuate a seguirci sul sito, su Facebook, il nostro canale Youtube e su Instagram