Il prossimo episodio di Assassin’s Creed sarà ambientato ai tempi della Guerra dei Cent’anni
Pare che il prossimo episodio di Assassin’s Creed avrà luogo durante la celebre Guerra dei Cent’anni, questo secondo i più recenti rumors, che paiono collegarsi alle voci di corridoio di qualche mese fa, ma sarà vero?
A dicembre di fatto giravano delle voci che sostenevano che il nuovo capitolo di Assassin’s Creed ci avrebbe nuovamente condotti in territorio francese, effettivamente proprio nel corso della prima fase della Guerra dei Cent’anni, per cui tra il 1337 e il 1453, tuttavia non si sapeva nient’altro. Recentemente anche su 4chan è stato ribadito il medesimo leak, aggiungendo però nuovi dettagli che ora discuteremo assieme, senza tuttavia la certezza che possa corrispondere alla verità o essere un gigantesco fake.
Cosa sappiamo del nuovo Assassin’s Creed?
Secondo i recenti aggiornamenti, il prossimo capitolo della celebre saga Ubisoft dovrebbe chiamarsi Assassin’s Creed Tournament e ci consentirà di vestire i panni di un cavaliere alle In questo nuovo titolo ci ritroveremo a scontrarci sia con l’esercito inglese che quello tedesco e vi saranno inseriti altri elementi, quali assedi di castelli, combattimenti nell’arena e le giostre medievali. Per questa nuova avventura, avremo ad assisterci il celebre alchimista Nicholas Flamel, che qui sarà il corrispettivo di Leonardo da Vinci, di fatto ci consegnerà migliorie per equipaggiamento ed abilità, inevitabilmente legate alle oramai famose meccaniche RPG.
Questo il primo elemento innovativo in assoluto, la presenza dell’alchimia e la conseguente possibilità di impiegare nuove capacità, tra cui la magia e le pozioni. Il nuovo protagonista di questo Assassin’s Creed Tournament sarà profondamente legale alla storia dei Templari e alla figura di Re Riccardo. Avremo modo di muoverci anche nei giorni nostri, impersonando Basim, inoltre pare confermata una presenza importante degli Isu e un approfondimento della guerra tra l’antica civilizzazione ed esseri umani.
Tutto questo super progetto, sempre secondo le varie fonti, sarebbe in mano ad Ubisoft Sofia, la quale sta impiegando il motore grafico Anvil Next 2, per cui parleremmo di un titolo pensato unicamente per le piattaforme next-gen. Il titolo avrebbe dovuto vedere la luce già quest’anno ma a causa della continua emergenza sanitaria, è stata posticipata al 2022.
Sono tante informazioni da digerire in una sola volta e, come vi abbiamo detto sin dal principio, potrebbero essere tutte sciocchezze.. Ma mettendo i dubbi da parte, cosa ne pensate di questo nuovo episodio?