
Il Team Ninja non da grandi speranze sull’uscita di un nuovo capitolo della serie Nioh.
Appartenenti alla categoria di giochi Souls-Like Nioh e Nioh 2 hanno incontrato il favore della critica e dei giocatori, portando questi ultimi a concentrarsi su combattimenti ravvicinati e su diversi stili di combattimento.
Attraverso un’ambientazione suggestiva e una storia avvincente, la serie di Nioh fa uscire anche diversi DLC.
I giocatori hanno quindi sperato in un seguito, ma ci sarà?
Purtroppo le aspettative sono state infrante da un intervista eseguita da Famitsu (insieme di grandi sviluppatori giapponesi) a Fumihiko Yasuda, Director della serie. Egli afferma che: <
Mentre, stando alle parole di Yosuke Hayashi, altro Director dello studio di sviluppo, sembrerebbe proprio che lo studio non abbia nuove idee in cantiere per un nuovo capitolo della serie e che tutte le energie e le risorse son state investite per Nioh 2 e i suoi DLC.
Non viene quindi affermato chiaramente/ufficialmente che non ci sarà un seguito, ma sicuramente non è tra i loro progetti futuri, come potrebbe davvero trattarsi della chiusura del progetto dopo Nioh 2.
Restiamo in allerta per conoscere i nuovi titoli e progetti con la speranza di vedere, in un futuro non troppo lontano, un seguito anche per Nioh, magari sulla nuova e potente Playstation 5.