Home News Gaming Nintendo Switch Pro: non sarà realtà a breve, la conferma viene da Nintendo

Nintendo Switch Pro: non sarà realtà a breve, la conferma viene da Nintendo

0
Nintendo Switch Pro: non sarà realtà a breve, la conferma viene da Nintendo

Il tanto atteso annuncio di Nintendo Switch Pro non diventerà realtà a breve: Nintendo dichiara che non ha novità in merito a breve termine.

L’annuncio ufficiale della cosidetta “Nintendo Switch Pro” non avverrà purtroppo in tempi brevi, a quanto pare: Nintendo ha confermato che in cantiere non c’è nulla alcun nuovo modello della console, perlomeno nell’immediato.

Dopo aver ufficializzato che le unità vendute di Nintendo Swich ammontano ora a 79,87 milioni circa, il presidente Shuntaro Furukawa ha purtroppo spento gli entusiasmi attorno alla tanto nuova sperata console di “mezza” generazione.

Che sia una decisione dettata dalle clamorose vendite o che sia stato il covid a rallentare o addirittura bloccare l’intera operazione, al momento sembra quindi tutto fermo…anche se, tuttavia, la speranza è l’ultima a morire: la certezza che l’eventuale annuncio di Nintendo Switch Pro non arriverà a breve purtroppo è realtà, ma entro la fine del 2021, analizzando bene le parole di Furukawa, non ci sentiamo di escludere che possa arrivare il tanto chiaccherato upgrade.

Lo scorso anno, infatti, il presidente dell’azienda giapponese ha dichiarato che non era previsto nessun Nintendo Switch Pro nel 2020, mentre questa volta non se l’è sentita di sputare date ed è rimasto su un generico “non nell’immediato” (“not anytime soon”): che sia perchè a causa del covid non hanno la certezza di poter darci la nuova console entro il 2021 o che sia perchè effettivamente al momento non ve ne è neanche l’intenzione, è tutto da chiarire…ma le sue parole rimangono quelle e noi ne prendiamo atto e le analizziamo come tali.

Stando agli ultimi rumor in effetti, il lavoro di “upgrade” di Nintendo Switch è parecchio: il nuovo prodotto che dovrebbe chiamarsi semplicemente “Nintendo Switch Pro” dovrebbe includere uno schermo di qualità sicuramente superiroe (uno schermo OLED), il supporto, nei giochi che lo prevedono, alla risoluzione 4K ed un nuovo dock che dovrebbe caricare più velocemente la console e contribuire con maggior potenza ad una resa migliore in modalità console fissa. Vedremo quante di queste nuove feature saranno effettivamente presenti!

Erik Zeba