Home News Gaming News per Mass Effect Legendary

News per Mass Effect Legendary

0
News per Mass Effect Legendary

Novità per il Remake più atteso di sempre e nuovo trailer di Mass Effect Legendary

Il mio (emh cioè nostro) tempo è arrivato, la cara adorata BioWare non ha semplicemente rilasciato un trailer e qualche notizia di margine, ci ha finalmente fornito la data ufficiale, definitiva, il 14 maggio 2021.

Di questa attesissima Mass Effect Legendary Edition oramai ne parliamo da tempo, questa collection di fatto conterrà i primi tre incredibili e indimenticabili capitoli della saga, mostrateci diverse ore fa in questo nuovo trailer che vi allego di seguito (giusto per guardarmelo per la centomilionesima volta!).

https://www.youtube.com/watch?v=XP4Wy2-kxHs

Altri dettagli su Mass Effect Legendary Edition

Miglioramenti a vista d’occhio, tutti i nostri protagonisti all’appello e la nostalgia che galoppa senza ritegno, ma scendiamo nel dettaglio.

Come abbiamo sottolineato all’inizio, Mass Effect Legendary Edition uscirà il 14 maggio, rispettivamente su Playstation 4, Xbox One e Pc tramite Steam e Origin. Pare che sia prevista una retrocompatibilità per PS5 e Xbox Series X,S ma gli sviluppatori si son tenuti molto sul vago a riguardo. Ritroveremo tutti e tre i capitoli, con annessi DLC narrativi e le varie aggiunte all’arsenale risalenti a dopo il lancio originario, raggiungendo quindi un totale di 40 contenuti scaricabili in più, superando tranquillamente le 100 ore di longevità rispetto a tutto l’insieme. Se ve lo state chiedendo, come me lo son già chiesta io praticamente da quando l’hanno annunciata, il finale per questa edizione sarà quello della Extended Cut di Mass Effect 3. Non mi son mai unita alle voci di coloro che speravano in un finale alternativo, temo che sarà un desiderio destinato a rimanere unicamente nei nostri cuori.

Con riferimento alle migliorie invece, sarà tutto gestito dall’Unreal Engine 3, in modo che l’intera trilogia possa presentarsi in tutto il suo splendore sulle nuove piattaforme. Inoltre è previsto i supporto ai 60fps e una risoluzione che potrà spingersi fino al 4K, potendo comunque far affidamento al supporto all’HDR, con tutti i miglioramenti visivi annessi. Gli aggiornamenti chiaramente son stati applicati all’intera trilogia, con particolare attenzione al primo capitolo con lo scopo di offrire un’esperienza uniforme in tutti e tre i capitoli, compresa la stessa personalizzazione per Shepard.

Non riesco a trattenermi, anche solo per la gioia di poter nuovamente salvare la Galassia: vedremo in effettivo fino a che punto avranno messo mano, specie per rendere più scorrevole il primo episodio. Voi cosa ne pensate?

 

Andrea Volpi