Può essere difficile per i genitori decidere il momento migliore per introdurre la tecnologia nella vita dei propri figli in questa era tecnologica. È meglio che tuo figlio prenda uno smartphone? Anche se l’utilizzo dei dispositivi mobili è in calo, molti genitori si sentono ancora a disagio all’idea che i propri figli abbiano uno smartphone. Gli smartwatch possono essere la risposta per i genitori che vogliono restare in contatto con i propri figli senza preoccuparsi degli svantaggi di possedere uno smartphone. Ecco alcuni motivi.
-
I genitori possono stare tranquilli
Gli smartwatch sono un ottimo modo per tenere d’occhio i propri figli e non essere invadenti. Lo smartwatch può essere utilizzato per chiamare o inviare un messaggio di testo a tuo figlio. Può anche essere utilizzato come localizzatore GPS per consentire ai genitori di monitorare facilmente la posizione dei propri figli con i loro smartphone. Non ti preoccuperai mai di perdere il contatto con tuo figlio. Molti smartwatch dispongono di funzioni di sicurezza che consentono ai bambini di inviare immediatamente segnali di soccorso ai genitori. Con un semplice tocco, lo smartwatch consente al bambino di inviare un messaggio di SOS allo smartphone del genitore. Sia il bambino che il genitore si sentono rassicurati da questa salvaguardia.
-
Gli smartwatch riducono il tempo davanti allo schermo
La cosa migliore di sostituire lo smartphone di tuo figlio con un orologio abilitato al GPS è che riduce notevolmente il tempo di visualizzazione. Poiché c’è sempre qualcosa sul tuo telefono, è quasi impossibile per tuo figlio spegnere lo schermo dello smartphone. Con uno schermo minuscolo su uno smartwatch, sono limitati in ciò che possono fare. Sono un ottimo modo per coinvolgere tuo figlio in attività all’aperto. Incoraggiano una migliore attenzione e meno distrazioni in classe. Gli orologi GPS sono un’alternativa più salutare agli schermi degli smartphone. Gli occhi possono essere colpiti dalle radiazioni derivanti dall’esposizione prolungata allo schermo di uno smartphone.
3. Diventa indipendenza
Gli smartwatch possono aiutare tuo figlio a sviluppare indipendenza e sicurezza. I genitori possono sentirsi sicuri di far uscire i propri figli da soli grazie alle funzioni di sicurezza e tracciamento. La funzione di geofencing dello smartwatch consente ai genitori di impostare zone di sicurezza per i propri figli. Ciò consentirà loro di vagare in un’area sicura definita. Lo smartphone designato riceverà una notifica se un bambino supera il limite. Altri smartwatch consentono ai bambini di tenere traccia dei loro programmi e delle liste di cose da fare, il che favorisce un senso di responsabilità nelle prime fasi della vita. Questo li aiuterà a sviluppare abitudini produttive e ad aumentare la loro indipendenza.
-
Controllo parentale
Con i numerosi controlli parentali disponibili, i genitori possono essere sicuri che i loro figli non comunichino con personaggi sgradevoli o con informazioni inappropriate. La sicurezza del tuo bambino è assicurata dallo smartwatch, che blocca i numeri sconosciuti e permette solo ai dispositivi autorizzati di comunicare con lui. Anche la modalità Classroom dello smartwatch è adatta alla scuola, riducendo al minimo le distrazioni durante le lezioni. Altri controlli parentali offerti dagli smartwatch includono autorizzazioni all’acquisto, restrizioni su Internet e giochi limitati.
-
Monitoraggio delle attività
I dispositivi mobili come tablet e console di gioco tendono a portare a più tempo sullo schermo e tempo sedentario. Questo potrebbe portare a molti problemi di salute, come l’obesità infantile. Gli smartwatch sono un ottimo modo per incoraggiare i bambini a uscire e giocare, poiché spesso includono funzioni di monitoraggio delle attività come un contapassi. Lo smartwatch watch d di Huawei ha un contapassi integrato e un tracker di calorie. Ciò consente a genitori e tutori di monitorare i livelli di attività dei propri figli e adattare di conseguenza le loro routine quotidiane.
Gli smartwatch per bambini sono in costante crescita di popolarità. Questi smartwatch sono spesso meno funzionali di quelli progettati per gli adulti, ma possono essere più durevoli e convenienti. Questi smartwatch hanno funzioni utili per i bambini e possono essere utilizzati nella loro vita quotidiana.
Conclusione
L’uso di uno smartwatch non è limitato solo agli adulti, poiché anche i bambini possono trarne molti vantaggi. Come genitore, devi solo assicurarti che lo smartwatch che acquisti sia adatto ai bambini in modo da non incontrare alcun problema.
