Microids annuncia Flashback 2, con Paul Cuisset a capo del progetto

Il classico Flashback avrà un sequel numerato che sarà disponibile nel corso del 2022, come annunciato da Microids

L’azienda francese ha svelato pochissimi dettagli del gioco, ma almeno sappiamo già che il progetto è entrato in produzione e che il suo sviluppo è portato avanti da un team guidato da Paul Cuisset, programmatore, designer, sceneggiatore e responsabile di entrambi i primi titoli, Flashback (1992) e il secondo capitolo della saga Fade to Black (1995).

Il ritorno di Conrad B. Hart, protagonista del franchise di Flashback, sarà sotto forma di platform e action, quindi il suo gameplay dovrebbe essere vicino a quello del titolo originale, dove avevamo anche elementi di fantascienza che torneranno. Il già citato sequel del 1995 ha preso le distanze eliminando lo stile piattaforma e optando invece per l’azione e l’avventura. Per ora non è noto se Flashback 2 sarà un titolo a scorrimento laterale in 2D o se farà il salto al 3D come ha fatto Fade to Black.

Ti sei perso il nostro articolo: “Capcom riconosce che Resident Evil Village è meno spaventoso di Resident Evil 7”? CLICCA QUI e leggilo subito.

Il sequel dello storico titolo del 1992

Sviluppare un sequel di Flashback è un’idea che ho avuto per molto tempo“, dice Paul Cuisset, che una volta guidava l’ormai defunto team di sviluppo di Delphine Software. “Non vedo l’ora che i giocatori scoprano le nuove avventure di Conrad B. Hart, un personaggio creato quasi 30 anni fa. Con Microids, il nostro obiettivo è accontentare i fan del titolo originale e, allo stesso tempo, attrarre qualsiasi giocatore con un debole per i giochi futuristici“.

Siamo entusiasti di offrire ai fan un sequel di questo capolavoro nella storia dei videogiochi“, afferma Stéphane Longeard, CEO di Microids. “In Microids, cresciamo per offrire progetti che si distinguano per il loro talento. Paul Cuisset è conosciuto a livello internazionale e siamo orgogliosi di lavorare con lui e il suo team a questo progetto“.

All’epoca Delphine Software ha provato a rilasciare una terza puntata, Flashback Legend, che doveva essere un gioco a scorrimento laterale in 2D per Game Boy Advance. Ma il team ha dichiarato fallimento e lo sviluppo del gioco è stato annullato. Nonostante ciò, è trapelata una ROM e basta cercare su YouTube per trovare i gameplay.

Siete curiosi di saperne di più su Flashback 2? Cosa vi aspettate da questo seguito?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

Luca Ronchi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

I 5 livelli più difficili di Super Mario

Super Mario è una delle serie videoludiche più famose...

I 5 migliori film tratti da videogiochi

I videogiochi sono una fonte di ispirazione per molti...

Guida a Marvel Snap DECK DI LOKI

Il mazzo definitivo per dominare Marvel Snap è qui,...

La STORIA di SLAM DUNK il manga sulla pallacanestro

Nel vasto panorama dell'universo dei manga e degli anime,...

Top 5 PERSONAGGI più FORTI di ATTACK ON TITAN

Il fenomeno mondiale Attack on Titan si sta avvicinando...