
4A Games ha rivelato i miglioramenti e le funzionalità che Metro Exodus Enhanced Edition presenterà
Metro Exodus Enhanced Edition è tra i giochi per PlayStation 5 e Xbox Series che sarà offerto anche come aggiornamento gratuito per gli attuali possessori del titolo su PlayStation 4 e Xbox One durante il 2021.
Inoltre, lo studio ha rivelato che in primavera i giocatori su PC riceveranno la propria versione / aggiornamento di Metro Exodus Enhanced Edition con ray tracing avanzato e DLSS 2.0.
La prima edizione di Metro Exodus rilasciata nel 2019 prevedeva il ray tracing, ma solo i computer di fascia alta dotati di una scheda grafica Nvidia RTX potevano accedere a questa funzione.
“Ora che PS5, Xbox Series X, Xbox Series S incorporano questa tecnologia, abbiamo preso la decisione di rinnovare completamente il nostro motore 4A interno e metterci al lavoro per offrire un’esperienza di ray tracing completa sulle console di nuova generazione e di PC ad alto livello“, spiega 4A Games.
Ti sei perso il nostro ultimo articolo su Metro Exodus? CLICCA QUI e leggilo subito.
“Abbiamo creato un nuovo canale di rendering dell’illuminazione che utilizza esclusivamente il ray tracing e aggiunge una tonnellata di miglioramenti e nuove funzionalità alle tecnologie di illuminazione globale e di emissione di luce che abbiamo iniziato a utilizzare in Metro Exodus“, spiega 4A Games.
Anche la tecnologia di ricostruzione temporale è stata aggiornata per migliorare la risoluzione, i dettagli visivi e le prestazioni.
Inoltre, la versione PC va un po’ oltre con il supporto del DLSS 2.0 di Nvidia e dei riflessi con ray tracing avanzato.
Come girerà Metro Exodus Enhanced Edition su PS5 e Xbox Series X
Su PlayStation 5 e Xbox Series X, Metro Exodus Enhanced Edition girerà in 4K a 60 FPS e con illuminazione ray-tracing.
Abbiamo anche ridotto i tempi di caricamento, le texture 4K e “una serie di funzionalità specifiche della piattaforma, come il suono spaziale e miglioramenti della latenza del controller su Xbox, oltre al supporto per le funzioni tattili del controller DualSense per PlayStation 5“, afferma 4AGames.
Su Xbox Series S l’obiettivo è 1080p e 60 FPS con illuminazione con ray tracing.
Per quanto riguarda la versione di Metro Exodus Enhanced Edition per PC, “non è una patch del gioco base, ma sarà offerta separatamente a tutti i giocatori che hanno già Metro Exodus per computer“, riporta 4A Games.
In questa piattaforma il ray tracing sarà come quello delle console, cioè tramite un sistema di illuminazione globale con (RTGI), ma con riflessi avanzati. Viene inoltre proposta una nuova impostazione del campo visivo per tutte le piattaforme.
Infine, 4A Games ha confermato che sta lavorando alle versioni di Metro Exodus per Mac e Linux.
Il primo dovrebbe essere disponibile a Marzo (Mac App Store, Steam ed Epic Games Store) e il secondo “arriverà un po’ più tardi su Steam”.
Cosa ne pensate?
Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!
Ricordate di continuare a seguirci su Top Games e sul nostro canale YouTube CLICCANDO QUI, ogni giorno un sacco di notizie e video solo per voi!