Home News Gaming Metro Exodus Enhanced Edition mostra i suoi miglioramenti

Metro Exodus Enhanced Edition mostra i suoi miglioramenti

0

Metro Exodus Enhanced Edition, nella sua versione PC, sarà disponibile il 6 Maggio come aggiornamento gratuito disponibile su Steam, Epic Games Store, GOG e Microsoft Store

4A Games continua a lavorare alla versione per PlayStation 5 e Xbox Series, che arriverà per tutto il 2021 a costo zero per i giocatori che hanno già una copia del gioco originale.

E’ stato rilasciato un video di 40 minuti in cui si scompongono e mostrano tutti i miglioramenti che Metro Exodus Enhanced Edition offrirà su PC; e confrontare la vecchia grafica con la nuova vale più di mille parole, quindi è consigliabile vedere il filmato.
Ma prima è il momento di ricordare che questa versione del gioco per PC è stata sviluppata per computer di fascia alta con schede grafiche con supporto per la tecnologia ray tracing. Inoltre, DLSS 2.0 viene utilizzato per le unità Nvidia.

Ti sei perso il nostro ultimo articolo su Metro Exodus? CLICCA QUI e leggilo subito.

I primi 20 minuti del video rilasciato

Durante i primi 20 minuti del video è possibile vedere l’illuminazione con ray tracing in azione dove tutte le luci vengono create utilizzando questa tecnologia, rimbalzi di luce con ray tracing, superfici di emissione con ray tracing e riflessi con ray tracing avanzati. Insomma, un uso intensivo del ray tracing non disattivabile.

Le versioni di Metro Exodus Enhanced Edition per PlayStation 5 e Xbox Series sfoggeranno le stesse tecnologie di ray tracing presenti su PC, ma non avranno accesso né ai riflessi con ray tracing avanzato né, per ovvie ragioni, ai vantaggi del DLSS 2.0 riservati a Schede grafiche Nvidia RTX.
Non si sa con quale risoluzione e frame rate il gioco verrà eseguito su console, ma 4K e 60 FPS possono essere raggiunti su PC purché si disponga della giusta attrezzatura.
Infine, vale la pena ricordare che su PC l’installazione di Metro Exodus Enhanced Edition sarà di circa 80 GB (72.2 GB per il gioco base, 1 GB per The Two Colonels e 6.4 GB per Sam’s Story).

Godetevi il filmato e fateci sapere cosa ne pensate!

Luca Ronchi