Steam Deck è la piattaforma del momento ed è riuscita a far conciliare il PC gaming con l’anima delle console mobile. Non è esente da problematiche con alcuni titoli ma arriva la conferma che uno di questi è pienamente compatibile con la console di Valve.
Insomniac rivela che il suo Spider-Man è compatibile al 100% con Steam Deck. Il lavoro sul porting per la versione che gira su Steam Deck è opera di Nixxes Software che ha lavorato duramente per rendere sin dal day one l’esperienza di gioco la migliore possibile per tutta l’utenza. Marvel’s Spider-Man si unisce al nutrito parco titoli che ora sono compatibili con Steam Deck che arriva a ben 4000.
Ricordiamo che Spider-Man Remastered sarà disponibile su PC dal 12 agosto con supporto allo Steam Ray Tracing, DLSS, DLAA e Dualsense. Valve sta comunque lavorando per rendere sempre più titoli compatibili con la sua handheld per il PC gaming. Nonostante la scarsa reperibilità sul mercato, Steam Deck ha venduto bene e le scorte non riescono a coprire la domanda dei giocatori.