Marvel’s Avengers è un fallimento totale?

Marvel’s Avengers: continuano ad uscire DLC, ma sembra non bastare

Leggendo i risultati finanziari riportati direttamente dalla Square Enix, pare che il titolo Marvel’s Avengers non si stia rivelando minimamente all’altezza delle loro aspettative, anzi paiono decisamente poco impressionati dall’andamento del titolo in generale a partire dall’inizio dell’anno fino ad ora.

Il segmento della Square Enix dedicato interamente ai videogiochi di fatto ha presentato dei dati che evidenziano una perdita, più precisamente pari a circa 7 miliardi di yen solamente in questo ultimo trimestre, tradotto in cifre a noi più familiari, si parla di 67 milioni di dollari circa, non proprio due spiccioli.

- Advertisement - link canale youtube

 

 

Yosuke Matsuda si è espresso a riguardo:

Oltre all’ammortamento dei costi di sviluppo di quel gioco, un altro fattore significativo associato al titolo è stato il fatto che abbiamo intrapreso un’importante campagna pubblicitaria al momento del suo lancio per compensare i rinvii nei nostri sforzi di marketing derivanti dalla pandemia da COVID-19. Indubbiamente c‘è una certa quantità di costi di sviluppo ancora da ammortizzare nel terzo trimestre, ma vogliamo recuperarla aumentando le nostre vendite in futuro“.

Marvel’s Avengers in generale rimane apprezzato

Eppure i primi report parevano quanto mai positivi e di fatto anche ora rimane un titolo quanto mai approvato dai giocatori, tuttavia è decisamente unico. In particolare pare essere uno dei più bizzarri Games As a Service, totalmente concentrato sulla componente narrativa, non riesce però a variare le missioni, gli incarichi e le sfide a supporto, che si presentano decisamente ripetitive. Sicuramente anche le varie problematiche nel multiplayer, i bug e i glitch, possono non aver aiutato ad alleggerire la pressione subita. In conclusione paiono tutti concordare sul fatto che sia un progetto partito in sesta e finito con l’accontentarsi di una potenzialità non espressa pienamente.

Comunque questa non vuole essere l’ennesima sentenza, ma semplicemente un’opinione: vedremo i futuri sviluppi che ci attendono nei vostri mesi. Voi invece cosa ne pensate?

 

Sostieni il sito e il nostro canale Youtube con una piccola donazione, ogni gesto è importante!



Advertismentspot_imgspot_img

Articoli consigliati

Giochi retrò, una passione infinita

Tra la fine degli anni ’70 e gli inizi...

LADRI IN CASA ▶ ECCO COSA HO FATTO

Racconto di quella volta che mi sono trovato due...

VOLEVAMO di più dalla NARRATIVA di ELDEN RING?

Con l'arrivo dei GOTY si sono alzate molte polemiche...

MILANO GAMES WEEK con ALPSIM e una linea INTERNET TOP 🔝

SORPRESA oggi siamo alla MILANO GAMES WEEK con ALPSIM...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here