Lies of P Easter Egg di Sherlock Holmes

Lies of P è ricco di contenuti che arricchiscono l’avventura base del gioco, sto parlando di Easter Egg segerti e simili come ad esempio Lies of P Easter Egg di Sherlock Holmes. Non dimentichiamo inoltre l’Easter Egg di Bloodborne che tratterremo in futuro.

Le meccaniche di questo Easter Egg sono davvero semplici, ma dovrete aver trovato Veninigni ed aver esplorato la zona successiva, la Cattedrale di San Frangelico. Bisogna in pratica trovare un messaggio criptato per poter iniziare l’Easter egg ed ora ti spiego come fare.

Lies of P Easter egg di Sherlock Holmes come iniziare

Dovrai recarti alla cattedrale di San Frangelico ed esplorarla un po’, nello specifico devi arrivare alla zona sviluppata in verticale nel quale alla base c’è del liquido che ci farà del danno: il Decadimento.

Dovrai salire lungo la zona seguendo il percorso creato dalle varie piattaforme di legno fino a quando non arriverai davanti ad un Braciere piazzato sul bordo di una di esse, situato dopo un salto oltre ad un ingranaggio. Dovrai interagire con esso in modo che questo cada e bruci tutto il liquame che si trova sul pavimento sottostante.

Subito dopo, dovrai fare il salto sulla pedana successiva e dirigerti alla tua destra una volta atterrato e saltato l’ultimo ingranaggio, qui troverai una leva che cambierà il moto del macchinario dietro di te, in questa maniera lo potrai usare per risalire e scendere sulle piattaforme che si trovano al suo fianco.

Una volta giù, esaminando la zona che era coperta dal decadimento, noterai che c’è una scala con una porta, dovrai entrarci e proseguire fino in fondo e qui, dentro una cassa, troverai un modulo criptato che dovrai portare a Venigni al Hotel Krat per poter iniziare l’Easter egg di Sherlock Holmes.

L’inizio dell’Easter Egg e la decifrazione del messaggio

ogni volta che trovi uno di questi messaggi cifrati devi portarli da Venigni al Hotel Krat, visto che il filantropo è l’unico che può decifrarli. Solitamente, dopo aver parlato con il play boy ti ritroverai nell’inventario un suggerimento composto da un immagine che dovrai decifrare.

Nello specifico questo messaggio indica un burattino impiccato su un ponte. Sta a te riconoscere il luogo, ma visto che sei qui ti dirò io dove dirigerti. Il burattino si trova all Elysion Boulevard dovrai dirigerti allo Stargazer dell’Interno dell’Appartamento di Elysion Boulevard.

Da questo Stargazer dirigiti verso il mercante e prendi l’ascensore alla sua destra, in questa maniera salti praticamente tutto il percorso di questo livello e ti ritrovi già sul ponte dove affrontiamo l’Asino ed incontriamo per la prima volta Geppetto.

All’inizio di quel ponte c’è il burattino della foto appeso e dovrai colpirlo con un oggetto da lancio, non è un impresa facile ma non è impossibile. Ti consiglio di utilizzare le rotelle da lancio che avrai in quantità smodata rispetto ad altri consumabili.

Elysion Boulevard 221b, ti dice qualcosa? 

Una volta colpito il burattino da esso cadrà un oggetto, quando lo andrai a raccogliere ti ritroverai ad ottenere un altra lettera. Questa lettera ti manderà a cercare l’appartamento ad Elysion Boulevard 221B. Ti dice qualcosa?

Ebbene si, questo è l’appartamento di Sherlock Holmes. Ma tu vorrai sapere dove si trova. Dovrai tornare nuovamente allo Stargazer menzionato in precedenza e da li uscire dalla porta di fronte a te. L’appartamento vicino  è proprio il 221B.

Dentro alla lettera c’era anche la chiave e dunque ora potrai aprire la porta fino ad ora bloccata. Dentro all’appartamento non è stato inserito molto dagli sviluppatori, in questo caso, potevano impegnarsi un pelo di più e piazzare almeno una scrivania o qualche elemento identificativo.

D’altro canto, aprendo una cassaforte che si trova all’interno del piccolo quartiere otterrai un costume davvero carino che ti permetterà di cambiare lo stile del tuo Pinocchio. Niente di eclatante e nuovamente niente che sia legato effettivamente a Sherlock Holmes.

easter egg sherlock holmes

Potevano gestire meglio l’Easter Egg di Sherlock Holmes?

Si, poteva essere gestito in maniera più chiara. L’unico collegamento che abbiamo con Sherlock Holmes è il numero civico dell’abitazione e niente di più. A mio parere i decori della casa potevano essere gestiti meglio.

D’altro canto l’Easter Egg di Sherlock Holmes è in ogni caso piacevole e viverlo in prima persona è stato piacevole, niente di davvero emozionante ma nemmeno una schifezza. So di essere ripetitivo ma… potevano fare di meglio.

Ma ora io voglio scoprire la tua opinione su questo Easter Egg e sapere soprattutto se l’avevi già trovato, fammelo sapere nella sezione dei commenti per togliermi il dubbio ed io intanto…

Prima di salutarci ti ricordo di visitare il nostro canale Youtube, che puoi scoprire molto di più su Lies of P grazie alla nostra guida completa e che, infine, se ti va di conoscere altri giocatori abbiamo un gruppo Facebook apposito.

 

Andrea Volpi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

Metal Gear in Concert arriva in Italia l’8 novembre

L’attesa è finita: il leggendario universo di Metal Gear...

Migliorare la sicurezza informatica con i sistemi di autenticazione

La presenza digitale è al giorno d'oggi parte integrante...

Monte Carlo, la bellezza esclusiva che sfida il tempo

Monte Carlo non è semplicemente un luogo da visitare,...

Tagli massicci in Microsoft e Xbox. E’ davvero crisi?

Tagli massicci in Microsoft: 9.000 licenziamenti colpiscono Xbox, giochi...