Lies of P DLC le teorie più interessanti

Lies of P DLC teorie e supposizioni affermano che esso arriverà ma, effettivamente per ora tutto tace da parte degli sviluppatori. Lies of P per quanto non sia un Tripla A ha dimostrato di poter competere al meglio nella scena videoludica del momento e si è confermato come un piccolo capolavoro.

Oltre al suo gameplay, il gioco è contraddistinto da molte piccole attenzioni, molti piccoli Easter Egg e segreti sparsi in giro per il mondo di gioco che lo arricchiscono ancora di più, rendendolo a tutti gli effetti un gioco bello da giocare, bello da vedere insomma… bello.

Lies of P DLC cosa sappiamo

Ci sono varie ipotesi su un ipotetico DLC di Lies of P che possiamo trovare nel Web, molte consigliate dal stesso gioco e molte altre teorizzate dai fan del titolo ed io oggi voglio analizzare effettivamente due teorie molto interessanti che parlano proprio di un ipotetico DLC di Lies of P e tutte molto diverse tra loro.

Sappiamo benissimo che un DLC di Lies of P prima o poi sbucherà fuori, ci sono delle conferme da parte del stesso gioco ed anche in questo caso, le due teorie di cui ti parlerò si appoggiano a due situazioni che vediamo e troviamo in game davvero diverse tra loro.

Consideriamo anche però che per ora gli sviluppatori del titolo non hanno annunciato niente ed hanno mantenuto il più totale silenzio però si sono lasciati molte porte aperte per il futuro del titolo e del loro lavoro in ambito videogame.

Diciamocelo, ci mancava, o perlomeno per me è cosi, un titolo che andasse a riprendere le favole che tutti conosciamo, e le trasportasse in un videogioco, mi viene in mente quando da piccino giocavo a titoli come Bug’s Bunny e simili ed in questo caso si parlava di cartoni animati, non avrei mai pensato di poter giocare alle classiche favole che mi venivano lette da bambino.

Non sono da escludere due DLC

il fatto che ci siano due teorie ben distinte che si basano su due cose che possiamo notare e trovare in game ben distinte non escludono che potremmo vedere ben due DLC per Lies of P.

Entrambe le teorie sono valide e possono aprire delle ore di gioco davvero interessanti per chi ha amato il titolo, una delle due tra l’altro è praticamente quasi ovvia e lanciata dagli sviluppatori proprio in un finale.

L’altra invece richiede un po’ più di fantasia e l’ho trovata su Reddit, dove navigando un po’ si scoprono teorie molto interessanti sui giochi che amiamo tra le quali questa piccola teoria che poi io mi sono divertito ad espandere ancora un po’ sfruttando la mia fantasia.

Non saprei da quale cominciare e quindi direi che tirerò una monetina prima di scrivere il resto del articolo e vedrò se esce testa o croce sperando di riuscirvi a mantenere incollati qui fino alla fine in modo da scoprire anche la vostra su entrambe le teorie.

Lies of P DLC ambientato nel passato

Ho deciso di dar fuoco alle polveri partendo direttamente con la teoria più nascosta che ho trovato su Reddit, e che trovo anche quella più interessante. Tutta l’idea nasce da un semplice oggetto che possiamo trovare ad un certo punto della nostra avventura che… stranamente non fa quello che dovrebbe ed è accompagnato da un messaggio misterioso.

Sto parlando di uno Stargazer molto specifico, che potrai trovare esplorando l’atto cinque del gioco, nello specifico poco prima di arrivare allo Stagazer “Sentiero del Pellegrino”. Nella zona appena prima potrai trovare delle tombe con una moneta che ti servirà per la zona dei conigli ed uno Stargazer molto particolare.

Questo Stargazer è vecchio, pieno di rampicanti ed evidentemente arrugginito e ovviamente non appena lo si nota ci si incuriosisce e ci si avvicina per vedere cosa mai potrà avere di particolare.

In fondo, gli Stagazer sono un oggetto che siamo abituati a vedere lungo il nostro viaggio e solitamente a ricostruirli per poterli sfruttare come “Falò” o punti di rinascita. Trovarne uno abbandonato e messo da parte è strano, soprattutto considerando che se ci interagiamo comparirà il messaggio ” Non puoi ancora usarlo”.

Lies of P DLC ingresso

La teoria si basa sull’aspetto dello Stargazer

La teoria di cui ti sto per parlare si basa moto anche sull’aspetto del punto di rinascita inutilizzabile e non solamente sul fatto che sia già li, creato parecchio tempo fa ed inattivo. Certo, il messaggio già da subito fa pensare ad un espansione che vedremo più avanti accessibile da questo Stargazer ma… cosa tratterà quest’espansione?

La prima cosa che mi viene in mente guardando questo Stargazer è qualcosa di antico, vecchio e quindi del… passato. La teoria che ho letto insomma ipotizza un viaggio nel passato, che ci porterebbe a vivere degli eventi prima della nascita di P, il nostro burattino.

E qua, giustamente, dirai “ma se P non è ancora attivo che passato vuoi vedere?” Caro mio, qui arriva la parte interessante se ci pensi bene alla fine del titolo noi incontriamo un personaggio ben specifico e da questo punto del articolo saranno presenti SPOILER quindi qui se non vuoi saperne niente.

Geppetto ad un certo punto ci farà conoscere Carlo, il nostro… doppio. Carlo è il vero figlio di Geppetto e, visto che anche la nostra versione umana ha il braccio prostetico potremmo aspettarci un DLC ambientato nel passato nei panni di Carlo, ma ora ti spiego tutto aiutandomi con la wiki di Lies of P.

Lies of P DLC cosa sappiamo di Carlo

Geppetto aveva un figlio, un figlio vero che si chiamava Carlo, Geppetto tuttavia era un padre assente a causa della sua enorme mole di lavoro e Carlo nel mentre si fece un amico: Romeo. Ben presto diventarono migliori amici ed entrambi sognavano di diventare degli Stalker. Nel mentre la situazione familiare del nostro Pinocchio in carne ed ossa va sempre peggio vista la mancanza di Geppetto nell’ambiente familiare.

Carlo a questo punto lo rinnega e nel mentre incontra uno Stalker al quale chiede di mostrargli come maneggiare e padroneggiare una spada ma tutto questo non c’interessa o per lo meno relativamente, quello che conta è che poi sia Carlo che Romeo presero la malattia di pietrificazione e morirono.

Geppetto fu devastato dalla morte del figlio e dopo aver scoperto che i burattini ridiventano umani man mano che l’Ergo in loro si sveglia Geppetto studio un metodo per riportare in vita suo figlio. Creo così l’Organo-P ed un burattino fin troppo efficiente che andò a sostituire con… noi. E da qua in poi la storia la sappiamo tutti.

Perché ti ho raccontato tutto questo? Perché potremmo aspettarci ben due cose da questo racconto e da un DLC ambientato nel passato e sono entrambe teorie interessanti, l’ultima cosa che devi sapere è che Geppetto ha scatenato la Furia dei Pupazzi appositamente per far avvenire il suo piano realtà permettendo a P di collezionare molto più Ergo.

Lies of P DLC carlo

Il passato di Carlo o il passato visto da una terza parte?

Qui a mio dire si aprono due strade, potremmo vivere un DLC ambientato nel passato in due maniere differenti, la prima, quella consigliata dalla teoria che ho trovato parla di un DLC nel quale viviamo il passato di Carlo, dunque il suo passato problematico con Geppetto ed il suo avvento o tentativo di diventare uno Stalker fino alla sua morte.

Potrebbe essere un idea valida per scoprire il passato di Geppetto e la vita di Carlo, e magari anche capire perché nel finale in cui Carlo si risveglia l’Hotel Krat viene sterminato da quest’ultimo, ma, d’altro canto c’è un altra idea che mi è balzata in mente.

Potremmo rivivere il passato come una terza parte, mi viene in mente Dark Souls 2 con il DLC sui giganti, in quel caso noi viviamo un ricordo ed in questo caso potremmo rivivere la storia di Carlo e Geppetto come una terza entità che alleggia nell’ambiente, invisibile ai due ma presente.

Entrambe le soluzioni mi sembrano un possibile DLC e nel secondo caso potremmo persino arrivare a vedere la creazione del Organo-P e lo scatenarsi della Furia dei Burattini mentre nel primo caso potremmo arrivare solamente fino alla morte di Carlo.

Lies of P DLC la seconda teoria

Ma arriviamo ora alla seconda teoria su un ipotetica espansione del gioco che si basa proprio sui finali del gioco. Indifferente la scelta che facciamo, il gioco, dopo i titoli di coda ci farà scoprire che Dorothy si trova all’Hotel Krat. Questo apre moltissime teorie.

Partiamo dal presupposto che secondo me stiamo parlando più che di un DLC di un vero e proprio secondo gioco in cui Dorothy sarà la protagonista e dunque andremo a vivere un secondo viaggio nel mondo delle fiabe impersonando non Pinocchio ma quest’ultima eroina.

Però, anche in questo caso ci sono ben due teorie che si possono applicare e che richiedono molte meno spiegazioni, la prima, come ti ho già accennato è impersonare Dorothy, però d’altro canto c’è anche una seconda idea che questa volta è tutta mia.

Ipotizziamo per un attimo che non vedremo mai un secondo gioco con protagonista Dorothy ma che stiamo parlando di un DLC per Lies of P (cosa che escludo se Dorothy sarà la protagonista).

Lies of P DLC Dorothy

Lies of P un DLC su Dorothy

La prima teoria è fondamentalmente impersonare Dorothy ed il suo punto di vista, questa protagonista del mondo delle favole è giunta a Krat, ma d’altro canto batte anche le scarpette e, come ben sappiamo, ora potrebbe essere ovunque.

Questa geniale trovate degli sviluppatori mi sembra un portone utile per creare un nuovo gioco che utilizzi Dorothy come protagonista e che ci spedisca nel Mago di Oz. Come sai, se hai finito il titolo, Krat era un enorme esperimento seguito da questa misteriosa organizzazione che alla fine afferma che c’è qualcosa d’interessante: Dorothy.

A questo punto potremmo pensare due cose, Dorothy è capitata qui per sbaglio, oppure essa sa benissimo quello che sta facendo e vuole essere proprio a Krat in quel momento. Da qui partono due teorie molto interessanti a mio dire e potremmo parlare anche di DLC. Come ti ho detto escludo che Dorothy sarà giocabile all’interno di lies of P e dunque quella questione per me è chiusa.

Mi aspetto piuttosto un seguito della saga nel quale l’organizzazione metterà le mani sul mondo di Oz per un altro esperimento e noi andremo a salvare il mondo come Dorothy. Magari con un completo cambio di gioco perché sinceramente l’eroina del Mago di Oz me la vedo più in un Hack and Slash.

Lies of P il DLC che vede Dorothy come malvagia

E qui arriva la mia personale teoria sull’inserimento di Dorothy a Krat e come potrebbe venire inserita in un espansione. L’agente sul treno rimane molto vago sulla presenza dell’eroina dalle scarpe magiche e potremmo persino pensare che essa sia la parte due del test che verrà fatto a Krat.

Far combattere due personaggi di Favole differenti. Mi spiego meglio, Dorothy fa parte dell’organizzazione ed è stata sguinzagliata sul campo per fermare P, che è riuscito a portare la serenità (più o meno circa) a Krat, tramite una strage con i fiocchi.

Dunque Dorothy potrebbe essere il boss finale del espansione nella quale affrontiamo l’organizzazione misteriosa. Però, nonostante la cosa m’intrighi, mi sono reso conto di una semplice problematica: non andrebbe bene con entrambi i finali.

Se noi non diamo il cuore a Geppetto siamo ancora P, ma se diamo il cuore a Geppetto diventiamo Carlo, ed okey potrebbe essere un semplice cambio di nome deviato da un semplice “bravo ragazzo” ma… Carlo stermina l’Hotel Krat. Come potremmo vivere un DLC senza avere più nessun aiuto dal Hotel?

Conclusione

Tutte queste teorie sono intriganti e si sposano bene con l’ideologia del gioco, ma purtroppo sono tutte supposizioni dubbie sulle quali non sappiamo ancora nulla. Sono praticamente tutte degli ottimi spunti per un espansione a mio dire ma non saprei quale potremmo vedere.

Sono abbastanza sicuro però che gli sviluppatori non si fermeranno ad un singolo DLC ma ne faranno uscire almeno due prima di passare al prossimo step che secondo me è: Un gioco ambientato nel Mago di Oz.

Prima di salutarci ti ricordo di visitare il nostro canale Youtube, che puoi scoprire molto di più su Lies of P grazie alla nostra guida completa e che, infine, se ti va di conoscere altri giocatori abbiamo un gruppo Facebook apposito.

Andrea Volpi

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

Metal Gear in Concert arriva in Italia l’8 novembre

L’attesa è finita: il leggendario universo di Metal Gear...

Migliorare la sicurezza informatica con i sistemi di autenticazione

La presenza digitale è al giorno d'oggi parte integrante...

Monte Carlo, la bellezza esclusiva che sfida il tempo

Monte Carlo non è semplicemente un luogo da visitare,...

Tagli massicci in Microsoft e Xbox. E’ davvero crisi?

Tagli massicci in Microsoft: 9.000 licenziamenti colpiscono Xbox, giochi...