LG svela il prototipo di monitor da gioco OLED flessibile

Il titolo dedicato a Gollum rimandato al 2022

La nuova perla di The Lord of The Rings uscirà nel 2022 Oggi la NACON e la Daedalic Entertainment hanno deciso di annunciare la sottoscrizione di un accordo di co-pubblicazione e distribuzione per il gioco The Lord of The Rings: Gollum, il...

The Elder Scrolls Online: arriva il trailer di Cancelli dell’Oblivion

I Cancelli dell'Oblivion prossimamente sui nostri schermi, abbiamo una data e il trailer Bethesda ha voluto annunciare direttamente con un trailer la data di uscita della prossima espansione di The Elder Scrolls Online, ossia Cancelli dell'Oblivion. Il trailer è stato presentato nel...

Hideo Kojima dice la sua sull’industria videoludica

Sappiamo tutti quanto Hideo Kojima unisca momenti di genialità a momenti di pazzia, conscio della sua profonda esperienza e cultura, non solo nel settore videoludico. Sappiamo che lui spazia da film a libri, a fumetti, a fotografia...in poche parole si...

Cyberpunk 2077, strumenti modding ufficiali disponibili su PC!

CD Projekt RED ha messo a disposizione tutti gli strumenti di modding ufficiali per la versione PC di Cyberpunk 2077: vediamo assieme tutti i dettagli! I modding tools ufficiali di Cyberpunk 2077 sono disponibili per il download su PC: se vi state...

LG svela il prototipo di monitor da gioco OLED flessibile e Samsung annuncia una novità

Questo 2021 che è appena iniziato, potrebbe benissimo diventare l’anno del decollo dei monitor OLED.
Almeno questo è quello che vogliono LG e Samsung, che sveleranno le loro ultime e più avanzate proposte al CES di Las Vegas, quest’anno ospitato in formato virtuale.
La cosa veramente interessante di questi monitor, in particolare nel caso di Samsung, è che non si tratta più di schermi strettamente professionali, gaming o prosumer, ma pensati per raggiungere un maggior numero di utenti.

A partire da LG, la divisione Display del produttore sudcoreano ha fornito i primi dettagli di quello che chiama pannello di gioco CSO (Cinematic Sound OLED).

- Advertisement -

Questo prototipo adotta un formato flessibile e può essere configurato come un monitor completamente piatto o con una curvatura massima di 1.000R.
Ha una dimensione di 48 pollici e la sua risoluzione non è ancora pubblica, anche se sappiamo che ha un tempo di risposta di 0,1 secondi e una frequenza di aggiornamento variabile tra 40 e 120 Hz.
Quest’ultima informazione equivale a dire che ha il supporto per FreeSync e/o Sigillo compatibile con G-Sync di Nvidia.

Ma quella flessibilità letterale non è il suo unico attributo notevole, il nome CSO deriva da una delle sue peculiarità tecniche

Oltre ad essere flessibile, il prototipo può far vibrare il pannello stesso per generare suoni sullo schermo, il che presumibilmente contribuisce ad una maggiore immersione durante il gioco.
LG non spiega in dettaglio come funziona questa tecnologia, ma sulla carta ricorda in qualche modo il sistema Acoustic Surface di Sony, integrato in televisori come il raffinato Bravia A8.

Samsung lancerà 10 display OLED per laptop.
I prodotti Samsung sono meno appariscenti, ma forse per questo ancor più interessanti.
Come annunciato da Samsung Display, per tutto il 2021 commercializzerà 10 tipi di pannelli OLED per laptop, raddoppiando così la sua attuale gamma.

- Advertisement -

Secondo l’azienda, il suo scopo è quello di “diversificare” la sua offerta in dimensioni e risoluzioni, portando così la sua tecnologia organica dello schermo ad un maggior numero di computer.

L’elenco completo dei display non è ancora noto, ma ci sarà almeno un modello Full HD da 15,6 pollici. Questo modello dovrebbe essere più economico di quello utilizzato dal Dell G7 15, il cui pannello Samsung arriva fino a 3840×2160 pixel.
Questo è il suo schermo OLED più grande; il resto della gamma 2020 includeva pannelli da 13,3 e 13,5 pollici con risoluzioni diverse, come quelli montati dal Razer Blade Stealth 13 o dall’HP Omen 15.

Cosa ne pensate?

Fatecelo sapere qui sotto nei commenti!

- Advertisement -

Ricordate di continuare a seguirci su Top Games e sul nostro canale YouTube CLICCANDO QUI, ogni giorno un sacco di notizie e video solo per voi!



Rispondi

Notizie popolari

Destiny 2 : tutte le novità del reset settimanale! [17-11-2020]

Salve a tutti guardiani, come ogni martedì ci ritroviamo qui per vedere assieme tutti i dettagli del reset settimanale di Destiny 2!   Cala la Notte - Il calvario: Il Disonorato Modificatori:   Cala la Notte: Il calvario (Adepto)   Pozzo di fuoco: Quando sconfitti gli...

PlayStation Plus, i giochi gratis PS4 e PS5 di gennaio 2021 sono disponibili!

PlayStation Plus si è aggiornato con i nuovi giochi gratis di gennaio 2021, che vanno a sostituire quelli di dicembre...vediamo assieme le novità in merito! PlayStation Plus si è aggiornato proprio ieri con tutti i nuovi giochi gratis PS4 e PS5 di...

PS5, in arrivo nuove scorte in tutta Europa?

Diverse copie di PS5 paiono essere in arrivo presso vari rivenditori in Europa e in USA: nuove unità anche per noi in Italia? PS5 potrebbe e dovrebbe tornare presto a disposizione, in base a diverse segnalazioni da diverse fonti che danno tutte...

I gruppi Facebook