Il nuovo gioco LEGO dedicato a Star Wars sarà disponibile in tutti i negozi a partire dal 5 aprile e per le console sia dell’attuale generazione che della precedente compresi Switch e PC. Si tratta del più imponente gioco LEGO mai fatto in quanto sarà possibile giocare per tutti i 9 film della saga principale di Star Wars.
Una delle peculiarità sta nel non dover affrontare i 9 “film” in un ordine ben preciso, ma si potrà liberamente scegliere in che ordine giocare in modo da dedicarsi magari ad un capitolo che si è apprezzato di più a discapito per esempio della “Minaccia Fantasma”, che a tutt’ora rimane uno dei punti più bassi toccati dalla serie (qualcuno ha detto Jar Jar?).
Il gioco tuttavia uscirà in diverse versioni con alcuni bonus interessanti. Scopriamo insieme quali.
LEGO Star Wars: The Skywalker Saga Standard Edition

Be questa edizione è la più povera di contenuti in quanto verrà fornito esclusivamente il gioco base, che esso sia digitale o in versione fisica, senza nessun bonus preorder o alcun bonus in game.
LEGO Star Wars: The Skywalker Saga Deluxe Edition

Discorso diverso con la Deluxe Edition del gioco il quale comprenderà una cover slipcase che quando rimossa smaschera Darth Vader, una minifigure LEGO di Luke Skywalker con il latte blu e un pack contenente 6 personaggi chiamato Character Collection.
Con una differenza di 10 euro tra le versioni standard e deluxe, quest’ultima offre comunque dei bonus di tutto rispetto e consigliamo di optare per la deluxe edition. In LEGO Star Wars: The Skywalker Saga si potranno impersonare diversi personaggi iconici a partire da Luke Skywalker, Obi Wan Kenobi, Rey e Finn fino a passare al lato oscuro con Darth Vader o Kylo Ren. Questa si tratterà comunque della prima volta che gli ultimi due film del franchise beneficeranno di una controparte LEGO, in quanto la serie si fermò con l’uscita del settimo film di Star Wars. Si tratta di una ghiotta occasione per avere tutto ad un prezzo tutto sommato ridotto e contenuto. Il divertimento sicuramente non mancherà e rimarremo incollati allo schermo per molte molte ore.
Ricordiamo che il gioco sarà disponibile per tutte le piattaforme a partire dal 5 aprile. E voi giocherete a questa irriverente versione LEGO delle avventure della famiglia Skywalker? Fatecelo sapere nei commenti.