Le 5 PEGGIORI armi di RESIDENT EVIL

Le 5 PEGGIORI armi che possiamo trovare in tutta la saga di Resident Evil. Abbiamo visto recentemente quali sono le migliori armi che si possono trovare in un Resident Evil, ma sapete che ne esistono altrettante e sono davvero il peggio del peggio? Se vi trovate in un apocalisse zombie, di certo non vorrete ritrovarvi a difendervi con queste sottospecie di armi.

Si dice spesso che la miglior difesa è l’attacco, ma in una situazione del genere, ed armati con una di queste cinque armi, la mossa migliore è quasi sicuramente quella di scappare a gambe levate. Ed in fretta anche.

Posizione numero cinque tra le 5 PEGGIORI armi di Resident Evil per il LanciaMine

5 peggiori armi resident evil lanciamine

D’accordo ora voi mi direte, che male c’è nell’usare un arma in grado di sparare mine che si attaccano al bersaglio e in più esplodono infliggendo danno ad area tutto intorno? Sono ottime per quando vogliamo liberare un area piena di nemici, e a volte possono pure utilizzare diversi tipi di proiettile, cambiando quindi il tipo di danno inflitto.

Beh converrete con me che in certi casi, magari quando ci si trova in uno spazio chiuso (che guarda a caso è la situazione più comune in un survival horror), fare esplodere tutto non sia la mossa migliore.

Aggiungiamoci il fatto che alcuni nemici tendono a correre incontro al nostro personaggio quando hanno una mina attaccata, ed ecco che abbiamo il cocktail perfetto per un mix esplosivo. Ingrediente principale, il nostro sfortunato alter ego virtuale.

Le 5 PEGGIORI armi di Resident Evil posizione numero quattro per la pistola

5 peggiori armi resident evil pistola

No, non una pistola qualunque, ma proprio quella che ci ritroviamo nell’inventario ad inizio partita ogni dannatissima volta. Oltre ad essere principalmente l’arma più debole dell’intero gioco (soprattutto nei capitoli dove non esiste il potenziamento delle armi) è sfortunatamente l’arma per la quale troveremo più colpi, soprattutto ad inizio partita.

Abbandonata praticamente subito dopo aver trovato un fucile a pompa o qualsiasi altra arma, questa povera 9mm passerà più tempo all’interno della scatola degli oggetti, invece che occupare spazio importante nel vostro inventario.

In fondo è meglio qualche colpo ben assestato di fucile, piuttosto che sprecare mezzo caricatore per neanche danneggiare un pò il boss di turno, no?

Terzo posto tra le 5 PEGGIORI armi di Resident Evil per il Coltello

5 peggiori armi resident evil coltello

Vi ricordo che stiamo prendendo in considerazione l’intera saga, e non solo il Remake del quarto capitolo, dove è chiaramente una delle armi più utili dell’intero gioco. Famoso per la sua debolezza e per occupare solo uno slot nell’inventario, fino all’uscita dei remake il coltello era la prima cosa che veniva abbandonata dentro la scatola per gli oggetti.

Un arma talmente debole ed inutile, che i pro di Resident Evil si sfidano a vicenda su chi riesca a completare il gioco utilizzando solo quest’arma. Ringraziamo ancora gli sviluppatori Capcom per aver trovato un nuovo scopo al coltello nei Remake, trasformandolo in una “esci gratis da una situazione orrenda” da portarsi sempre dietro nel taschino.

Se non fosse stato per questi cambi nei capitoli più recenti, questa sarebbe stata sicuramente l’arma peggiore dell’intera saga, tenendo conto di tutti i capitoli usciti!

Alla seconda posizione tra le 5 PEGGIORI armi di Resident Evil troviamo la pistola di Carlos del terzo capitolo

5 peggiori armi resident evil pistola carlos

Sapevate che Carlos, nel Remake del terzo capitolo della serie, può utilizzare una pistola durante la sua sezione di Gameplay? Beh non mi stupisce, perché neppure io me ne sono accorto giocando al titolo.

Considerando la qualità e quantità di nemici che il gioco ci mette contro durante tutta la sezione dell’Ospedale, nella quale controlleremo Carlos mentre Jill attende una cura, usare quella pistola è un appuntamento con la schermata di Game Over quasi assicurato.

Non per niente Carlos non la usa nemmeno durante i filmati di intermezzo o per difendersi (meglio prendere a cazzotti gli Hunter, vero Carlos?). Fidatevi del caro fucile d’assalto che il personaggio si porta dietro, e se siete costretti ad usare quest’arma, forse è meglio che ricarichiate un vecchio salvataggio.

Primo posto tra le 5 PEGGIORI armi di Resident Evil per la balestra di Ada nel sesto capitolo

5 peggiori armi resident evil balestra

L’arma più inutile per il capitolo più inutile della storia dei Resident Evil. Se vi siete mai trovati a giocare la sezione di Ada del sesto capitolo, capirete senza dubbio di cosa sto parlando.

Incapace di eliminare qualunque nemico se non utilizzando le frecce speciali (e stiamo parlando di livelli di difficoltà facile o normale), tempi di ricarica imbarazzanti e munizioni praticamente introvabili. Tutte queste caratteristiche la rendono senza dubbio l’arma con meno utilità dell’intera saga di Resident Evil.

Se vi siete mai trovati a dover usare per forza questa balestra, sapete a cosa sono andati incontro molti altri sventurati come voi. Molte volte la soluzione migliore era uscire dal gioco e rivenderlo su internet, considerando il guadagno come un risarcimento da parte di Capcom per le sofferenze procuratevi.

Conclusione sulle 5 PEGGIORI armi di Resident Evil

Siamo arrivati, fortunatamente, alla fine di questa traumatica lista delle armi peggiori che possiamo trovare in tutta la saga di Resident Evil. Se, come me, vi siete mai trovati costretti ad utilizzare una di queste armi durante una delle vostre sezioni di gioco, scrivete qua sotto nei commenti come ve la siete cavata.

Concludo invitandovi come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube, dove potrete trovare tante altre notizie dal mondo dei videogiochi e non solo.

E se non vi è bastata questa lista di atrocità commesse da Capcom all’interno della saga, perché non andate a leggere anche quali sono stati i peggiori 5 giochi della saga horror più amata (ed odiata) di sempre?

Erik Zeba

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

Le 5 COTTE degli ANIME della nostra gioventù

Le 5 COTTE degli ANIME provenienti dai mitici anni...

I 5 PEGGIORI Resident Evil della saga

I 5 PEGGIORI Resident Evil che si possano trovare...

GUIDA VALHEIM affrontare The Elder

GUIDA VALHEIM affrontare The Elder. Se Eikthyr, il possente...

GUIDA VALHEIM affrontare Eikthyr

GUIDA VALHEIM affrontare Eikthyr. Nella vastità del misterioso mondo...

I 5 COSPLAY più realistici di HARLEY QUINN

I 5 COSPLAY più realistici ed incredibili di HARLEY...

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome