Le 5 MIGLIORI Serie Tv del momento

Se anche voi vi state chiedendo quali sono le 5 MIGLIORI Serie Tv che potete guardare in questi giorni, non disperate, siamo qui per aiutarvi a scegliere tra la marea infinita di prodotti che vengono continuamente aggiornate. Ci tengo a precisare che molte di queste serie fanno parte di servizi in abbonamento come Netflix o Prime Video, e quindi non sono fruibili al pubblico in modo gratuito.

Lasciando da parte le formalità, ecco una pratica lista delle 5 Serie Tv che al momento stanno spopolando tra i fan e gli spettatori.

Quinto posto tra le 5 MIGLIORI Serie Tv per One Piece

Iniziamo subito questa lista con il botto. Si lo so che questa scelta probabilmente mi porterà sicuramente ad inimicarmi metà della popolazione mondiale, ma guardiamo i fatti e siamo realistici. La serie live-action di One Piece è a tutti gli effetti il meglio che potessimo avere da Netflix.

Siamo tutti a conoscenza di come la casa del servizio di streaming a pagamento tratta le versioni live-action dei nostri anime preferiti, ma fortunatamente questa volta Netflix ha superato ogni aspettativa. Il cast degli attori è azzeccato, le ambientazioni sono fantastiche, e i momenti di pathos della trama originale ci sono tutti.

Certo non mancano tagli, rivisitazioni e cambi alla storia, ma a mio avviso sono integrati al meglio nell’arco degli otto episodi della prima stagione, che riassume gli eventi del primissimo arco narrativo, ovvero l’East Blue. Amandolo od odiandolo, resta una serie da vedere assolutamente, sia dagli amanti del Manga, sia da chi One Piece non lo ha mai visto.

one piece migliori serie tv

One Piece e l’East Blue, gli inizi di Luffy e la ciurma del cappello di paglia

Luffy, un giovane con il corpo di gomma a causa di un Frutto del Diavolo che ha mangiato, forma una ciurma e cerca di raggiungere il leggendario tesoro noto come “One Piece” per diventare il Re dei Pirati. Durante il suo viaggio, Luffy recluta diversi compagni, tra cui Zoro, il maestro delle tre spade, Nami, la navigatrice e ladra, Usopp, il cecchino e bugiardo di professione e Sanji, lo chef e fiero guerriero.

La ciurma affronta vari avversari, tra cui il Capitano Kuro, Arlong e Buggy il Clown, mentre cercano di ottenere informazioni sul One Piece, fin quando non raggiungono la città di Loguetown. Qui Luffy scopre che il One Piece è situato nella Grand Line e prende il mare verso questa pericoloso tratto di mare.

Ashoka alla quarta posizione delle 5 MIGLIORI Serie Tv

Ashoka è riuscita a sorprendere e far felici tutti i fan di Star Wars, seguendo l’onda di successo delle altre serie Dinsey+ come Mandalorian o The Book of Boba Fett. La saga non solo si concentra su un personaggio amatissimo dai fan, ovvero l’apprendista di Anakin Skywlaker durante le Guerre dei Cloni, ma riporta in auge una parte della mitologia dell’epopea di George Lucas che ormai si pensava abbandonata nel dimenticatoio.

Il ritorno di attori del franchise, come ad esempio Hayden Christensen nel suo ruolo (meritatissimo) di Anakin Skywalker, e la cura nella scrittura della trama da parte di Dave Filoni, hanno fatto schizzare alle stelle l’apprezzamento dei fan alla serie, rendendola di fatto un capitolo immancabile se vi considerate amanti di Star Wars.

ashoka 5 migliori serie tv

La trama in breve

La storia riprende dove l’avevamo lasciata alla fine di Star Wars Rebels. Una coppia di Jedi mercenari libera un ex esponente dell’Impero Galattico e probabile Sorella della Notte, per aiutarli a rintracciare l’ammiraglio imperiale Thrawn. Quest’ultimo viene dato per disperso alla fine di Rebels, assieme al giovane Jedi Ezra Bridger.

Venuta a conoscenza dei fatti, Ashoka ritorna a cercare aiuto dalla sua ex-compagna ribelle Sabine Wren, una mandaloriana. Sarà compito della coppia riuscire a decifrare una antica mappa stellare che potrebbe condurle sul pianeta dove troveranno sia Ezra che il malvagio ammiraglio.

Terza posizione tra le 5 MIGLIORI Serie Tv per Sex Education

Sex Education ritorna sugli schermi Netflix dopo una stagione un po zoppicante. La serie ideata da Laurie Nunn si era presentata come un irriverente richiamo e, perchè no, denuncia sul livello di educazione sessuale dei giovani ai giorni nostri.

Purtroppo, con l’avanzare delle stagioni, si è potuto notare come pian piano l’attenzione si è spostata sui sentimenti dei protagonisti, andando a trasformare la serie in una classica commedia romantica via via che proseguiva. Ma non per questo è una serie da ignorare, anzi, la quarta stagione si predispone di dare l’addio ai fan, cercando di concludere l’arco narrativo nel migliore dei modi.

Per questi motivi, consiglio caldamente la visione dell’intera serie, soprattutto a coloro che non l’hanno mai vista, ora che si avvicina alla sua conclusione; potrete vederla tutta di un fiato senza dover aspettare i nuovi episodi.

sex education 5 migliori serie tv

L’ultima stagione e i suoi avvenimenti

Alla fine della terza stagione, abbiamo lasciato i protagonisti del liceo di Moordale mentre affrontavano la chiusura della loro scuola, location che è stata il palcoscenico di disagi adolescenziali, controversie, incomprensioni.

Ora gli studenti si sono spostati al Cavendish Sixth Form College, un campus con una reputazione di progressismo ben consolidata. È un luogo dove gli studenti prendono in mano le redini, creando un’atmosfera straordinaria e diversificata in cui chiunque può trovare un posto. Per Otis, Eric e gli altri, questa nuova scuola è un cambiamento significativo.

Mentre Maeve ha intrapreso un viaggio verso gli Stati Uniti per frequentare la prestigiosa Wallace University e inseguire il suo sogno di diventare scrittrice, Otis sta vivendo una fase complicata a Moordale. La sua famiglia è in tumulto, con l’arrivo della piccola Joy, e si trova a confrontarsi con una nuova realtà che mette in discussione ciò che aveva sempre considerato il suo posto nel mondo.

Only Murders in the Building al secondo posto tra le 5 MIGLIORI Serie Tv

Serie irriverente e comica creata dal genio di Steve Martin e John Hoffman, andata in onda per la prima volta nel 2021, e da allora cavalca l’onda del successo con 3 stagioni all’attivo, visionabile sulla piattaforma Disney+.

La serie conta una nomination al Primetime Emmy Awards come commedia, ed una nomination ai Golden Globe come miglior serie tv, commedia e musicale. Sia Steve Martin che Martin Short hanno ricevuto nomination agli Emmy e Golden Globe come miglior attori comici, e Selena Gomez è stata nominata per un Golden Globe.

Se questo non basta per convincervi a guardare questa irriverente e divertentissima commedia, non so cosa possa farlo.

only murders in the buildings 5 migliori serie tv

Le vicende raccontate nella serie

Tre sconosciuti, in questo caso interpretati da Steve Martin, Martin Short e Selena Gomez, si incontrano grazie alla loro passione comune per i podcast che parlano di crimini veri. Diventati amici, i tre decidono di cominciare ad indagare assieme sui recenti casi di omicidio che avvengono nel loro palazzo del West Side, e di produrre così il loro podcast personale.

Ovviamente le cose non vanno proprio come ci si potrebbe aspettare, e i tre cominciano ad essere coinvolti in una serie di eventi al limite del tragicomico.

Al primo posto tra le 5 MIGLIORI Serie Tv troviamo Stranger Things

Deposto dal trono di miglior serie televisiva su Netflix da One Piece, non possiamo comunque negare gli incredibili traguardi raggiunti da una delle serie ormai cult degli ultimi anni (riuscire a far tornare di moda Master of Puppets dei Metallica è un tocco di classe).

In attesa dell’annuncio per l’ultima stagione, consiglio caldamente a tutti coloro che si sono persi questa serie cult di recuperarla il più in fretta possibile. D’altronde, dove altro potete trovare una serie che prende spunto ed unisce temi da Steven Spielperg, Steven King ed addirittura il maestro dell’horror H.P. Lovecraft?

stranger things 5 migliori serie tv

Di cosa parla Stranger Things?

Stranger Things è una serie TV ambientata negli anni ’80 nella città immaginaria di Hawkins, in Indiana. La trama ruota attorno alla misteriosa scomparsa di un ragazzo di nome Will Byers e all’apparizione di una giovane di nome Eleven con poteri paranormali. Will viene trascinato in un mondo alternativo chiamato l’Altro Lato, mentre i suoi amici e la madre Joyce cercano di trovarlo.

Nel frattempo, un ente governativo segreto sta conducendo esperimenti su Eleven e sul misterioso mondo parallelo. Il gruppo di amici di Will, insieme a Eleven, lavora per svelare i segreti che circondano la loro città e affrontare creature mostruose chiamate Demogorgon.

Conclusioni sulle 5 MIGLIORI Serie Tv del momento

Siamo arrivati in fondo alla nostra lista delle 5 MIGLIORI Serie Tv da non perdersi assolutamente. VI consiglio fortemente di recuperare ognuna delle serie riportate qui, poiché a loro modo tutte riportano tematiche e ideologie una diversa dall’altra, tutte sicuramente interessanti.

Nel frattempo vi invito come sempre ad iscrivervi al nostro canale Youtube per rimanere sempre aggiornati su tutte le nostre news. Inoltre, se vi è piaciuto questo articolo, perchè non dare un occhiata anche a questo?

Erik Zeba

spot_img
spot_img
spot_img
spot_img
spot_img

Iscriviti alla Newsletter

Articoli consigliati

Classifica Final Fantasy La TOP 5

Nel vasto panorama dei videogiochi, poche saghe hanno lasciato...

GUIDA Red Dead Redemption 2 trovare il TRENO FANTASMA

GUIDA Red Dead Redemption 2 trovare il TRENO FANTASMA....

Classifica dei BOSS più DIFFICILI di BLOODBORNE

I giochi di FromSoftware hanno guadagnato una reputazione leggendaria...

I 5 cosplay più belli di Jinx

Anche oggi vi portiamo i 5 cosplay più belli,...

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome