
L’aggiornamento di aprile per PS5
Abbiamo il piacere di annunciarvi il primo importante aggiornamento del software di sistema della console PS5. Quest’ultimo sarà ufficialmente disponibile in tutto il mondo a partire da domani, con la promessa di tanti nuovi miglioramenti e funzioni.
In primis questo update andrà a toccare l’espansione e la gestione della memoria di archiviazione della vostra PS5. Da domani sarà quindi possibile salvare i giochi su unità USB esterne compatibili. Tuttavia non potremo giocarli mentre saranno salvati unicamente in queste memorie esterne, ma ogni qualvolta verranno nuovamente installati nella memoria di archiviazione interna, verranno automaticamente aggiornati.
In secondo luogo questo aggiornamento avrà un risvolto anche sulle nuove funzionalità social, sia di PS4 e PS5. Adesso per i giocatori di ambedue le console, sarà possibile usufruire del Share Play, mentre si chatta nel corso dei party. Per cui tra amici, si potrà condividere la schermata del gioco e/o far provare il gioco stesso, anche se uno è su PS4 e l’altro su PS5. Inoltre, ci sarà l’opportunità di partecipare alle sessioni di gioco, in modo da poter giocare assieme ai propri amici. Questa modalità sarà utile anche per inviare direttamente i tuoi amici ad unirsi a te per una partita, riducendo le tempistiche necessarie.
Parliamo invece di personalizzazione e controllo ottimizzati per la nuova console PS5: in primo luogo, troveremo il menù Base di gioco decisamente migliorato, al fine di consentire un accesso più diretto e rapido ai vari contenuti e alle funzionalità più importanti. Potremo disattivare più velocemente le chat di gioco, l’audio del proprio microfono o di quelli altrui. Gli aggiornamenti dei giochi verranno pre-scaricati direttamente sulla console, nel momento esatto in cui saranno attivati dagli stessi sviluppatori. Infine, avremo modo di personalizzare rispettivamente la raccolta di giochi, lo zoom dello schermo e la schermata delle statistiche dei trofei, il tutto in base al proprio gusto.
Aggiornamento anche per Playstation App
Pare che verranno introdotte nuove funzionalità anche sull’App, per semplificare il più possibile la connessione da remoto dalle nostre rispettive console. Da poco è stata introdotta la possibilità di salvare i prodotti nella propria lista dei desideri, riceveremo notifiche dagli amici quando saranno online e potremo modificare il nostro stato della console.
Speriamo che tutti questi aggiornamenti vi siano piaciuti, vi aspettare un grande miglioramento di prestazione da parte della vostra PS5? Lasciateci un commento!