Lenovo Legion Slim è arrivato per stupire insieme a qualche piccola sorpresa
Sono un assiduo utilizzatore Lenovo e da qualche mese sto lavorando con il Lenovo Legion 5 Pro con una Nvidia 3070Ti da 8 Gb e 32gb di RAM, io ho letteralmente paura di vedere cosa sono riusciti a fare i ragazzi di Lenovo con la nuova serie, perché già la precedente, a mio avviso, era perfetta.
Nella nuova serie di portatili da gaming abbiamo l’inserimento della serie 4000 di Nvidia con copertura fino alla 4070Ti sul Lenovo Legion 7 da 16 pollici.
La serie Slim unisce prestazioni e design
Legion Slim 7 si presenta con una scocca più sottile e versatile rispetto ai predecessori, ricarica rapida e prestazioni superiori per gamer esigenti e soprattutto dispone di una ricarica rapida per permettere di non rimanere mai senza il nostro laptop preferito.
Per i Legion Slim 5 oltre a performance importanti con la possibilità di selezionare diversi profili per ottimizzare consumi e prestazioni, abbiamo un formato molto interessante, infatti la versione 14″ è davvero interessante per un discorso portabilità.
Una cosa che mi ha lasciato davvero a bocca aperta con Lenovo, è la cura nel ricircolo dell’aria e nel raffreddamento del portatile.
In diverse situazioni alternative, giocando o montando video con DaVinci Resolve, mi sono trovato a dover fare pause per permettere al PC di raffreddarsi…con Lenovo questo problema è stato risolto alla radice, infatti le ventole e l’ottimizzazione raggiunta grazie all’ Intelligenza artificiale, permette di non raggiungere mai situazioni critiche e temperature troppo elevate.
La vera forza è il PREZZO
Il prezzo dei dispositivi sono pazzeschi con Legion /i a partire da 1999€ con processore Intel mentre per il Lenovo Legion 5i abbiamo prezzi a partire da 1349€.
Sarò molto sincero, sono molto curioso di provare la versione 14 pollici poiché è, a mio avviso, una delle soluzioni più versatili per il concetto di portatile.
Se devo portarmi un computer in giro, voglio che sia facile da mettere nello zaino o nella borsa, voglio che non pesi mezza tonnellata e soprattutto voglio che sia bello. Con Lenovo ci troviamo davanti all’unione perfetta tra design e funzionalità ad alte prestazioni.
Aspettiamo aggiornamenti e spero di riuscire a portarvi un provato appena saranno disponibili.
Tutte le info le potrete trovare sul sito LENOVO LEGION